La polemica su Michelle Hunziker e le dichiarazioni sulla guerra (dalle Maldive)

hunziker maldive-2

Mentre si trova alle Maldive (oggi il suo ultimo giorno) per riposare un po’ dopo un periodo particolarmente impegnativo, Michelle Hunziker viene, come tutti, raggiunta dalle notizie della Guerra in Ucraina voluta da Putin. E, proprio come tutti, la conduttrice decide di esprimere tutta la propria vicinanza alle vittime del conflitto. A giudicare però da molti utenti, le sue parole sono risultate stridenti ed inopportune. Ma andiamo con ordine.

Michelle e Tomaso si sono lasciati un anno fa, ma non l’hanno detto per un motivo (che spunta solo ora)
In vacanza insieme alle figlie e alle collaboratrici Graziella Lopedota e Laura Barenghi, Hunziker si sta godendo un vero e proprio paradiso terrestre dopo le fatiche di una separazione (quella da Tomaso Trussardi, ormai ex marito a cui è stata legata 11 anni) e di uno show di prima serata (Michelle Impossible, portato a casa col trionfo di ascolti). Ed anche lei dice la sua a proposito della guerra in Ucraina, finendo però nel mirino degli attacchi.

Michelle Hunziker ri(mostra) il lato b come nello spot “Roberta”. Il commento di Aurora è da incorniciare
Riportiamo di seguito le dichiarazioni di Michelle, riprese da FqMagazine e non più esistenti online (presumibilmente perché comprese tra le Instagram Stories, che scadono dopo 24 ore). Sottolineiamo dunque che le dichiarazioni sono frammentarie e non complete nella loro esposizione. Lo ribadiamo poiché in questi casi, vista la delicatezza del tema, ogni parola in più (detta o non detta) può cambiare l’altrettanta delicatezza (o indelicatezza) di chi si pronuncia.

“Mi sono svegliata con degli incubi Sentivo piangere bambini, donne e uomini nel sonno. Provo disagio ad essere in vacanza, so che non posso cambiare le cose ma sento un senso d’impotenza. Penso a tutte le persone che in questo momento stanno fuggendo nelle infinite code per uscire dal Paese”.

“Ho navigato su internet allo scopo di capire quali fossero i reali motivi che hanno portato a tutta questa violenza. Risultato? Non esistono. Spero che in queste ore possano trovare un accordo per far finire questa guerra. Sono vicina con il cuore alle vittime di una violenza terrificante e incomprensibile”.

Le critiche
Un modo, il suo, per denunciare l’atrocità del conflitto e per dirsi vicina alle popolazioni colpite. Un atteggiamento che però non è piaciuto a tutti, tanto che le sue parole hanno fatto presto il giro della rete, tanto da diventare un vero e proprio “meme” che circola da questa mattina su Twitter.

Tra i commenti, le recriminazioni sono abbastana prevedibili: “Michelle Hunziker se ti senti davvero a disagio per l’Ucraina torna dalle Maldive e vai ad aiutare i centri per i profughi o fai volontariato”, scrive qualcuno. “Un minuto di silenzio per la Hunziker che non può godersi appieno le vacanze perché l’eco della guerra la disturba emotivamente”, aggiunge qualcun altro. “Poi mi chiedono perché la Hunziker mi provoca l’orticaria”, è ancora un altro commento.

Le accuse di Selvaggia Lucarelli
Sembrano riferirsi a Michelle anche le ultime dichiarazioni della giornalista Selvaggia Lucarelli: “Vanno in vacanza alle Maldive – cosa che per giunta non ci disturberebbe – e si sentono in dovere di manifestare disagio per lo scollamento tra la loro vita e quella di chi sta sotto le bombe. Tranquilli, fatevi le vostre vacanze che Zelensky (presidente dell’Ucraina, ndr), se fate snorkeling tra i pesci pagliaccio, non si risente”, si legge tra le Instagram Stories della giornalista. E ancora: “Che poi io ho sempre preferito chi va avanti a fare la sua vita e il suo lavoro, piuttosto che chi si sente in dovere di partecipare pubblicamente a un dolore collettivo perché penda che faccia bene alla sua reputazione”.

Dal canto suo, Hunziker non ha ancora replicato al polverone.

La polemica su Michelle Hunziker e le dichiarazioni sulla guerra (dalle Maldive)ultima modifica: 2022-03-07T14:46:07+01:00da maross8