La figlia di Harry e Meghan è britannica o americana?

1_Prince-Harry-and-Meghan-Markle_768x511

La piccola Lilibet «Lili» Diana con tutta probabilità avrà la doppia cittadinanza. Si apre così un suggestivo scenario fantapolitico: da grande la secondogenita dei Sussex, ottava nella linea di successione al trono del Regno Unito, potrebbe candidarsi alla Casa Bianca…

La secondogenita di Meghan Markle e del principe Harry è britannica o americana? Come riferisce il Daily Mail è probabile che Lilibet “Lili” Diana Mountbatten-Windsor, nata venerdì 4 giugno, avrà la doppia cittadinanza. Proprio come il fratello maggiore Archie.

Il trentaseienne Harry è nato nel Regno Unito, dunque i suoi figli hanno diritto alla cittadinanza britannica. Stessa regola vale per Meghan, che ha visto la luce in California trentanove anni fa. Si apre così un suggestivo scenario fantapolitico: da grande, Lilibet Diana, pur restando all’ottavo posto nella linea di successione al trono del Regno Unito, potrebbe candidarsi alla Casa Bianca. Sarebbe un caso assolutamente inedito nella storia della famiglia reale britannica.

Di sicuro la piccola, che non ha titoli reali, già vanta un record: l’undicesima pronipote di Elisabetta II è il primo membro della royal family nato al di fuori del Regno Unito. Su di lei, inoltre, i royal watcher ripongono grandi speranze: Lilibet Diana potrebbe risanare la frattura tra i Sussex e i Windsor, perché «la nascita di un bebè unisce sempre una famiglia». Gli affettuosi messaggi di auguri inviati dalla royal family per festeggiare la nuova arrivata lasciano ben sperare.

La figlia di Harry e Meghan è britannica o americana?ultima modifica: 2021-06-07T14:34:40+02:00da maross8