La fidanzata di Ezio Greggio: “A causa della malattia ho perso il lavoro”

romina-pierdomenico

“Non vedevo una via d’uscita e mi sono abbandonata allo sconforto”. Così Romina Pierdomenico, 28 anni, racconta di aver dovuto rinunciare ad alcuni impegni professionali a causa dell’insorgenza della malattia: la psoriasi guttata, disturbo della pelle. Modella ed influencer (su Instagram conta 200mila follower), Romina spiega infatti quanto questa patologia sia incompatibile con il suo lavoro.

“Mi sono ritrovata senza lavoro e i tempi lunghi di guarigione mi impedivano di programmare qualsiasi colloquio”, ha confidato in un’intervista a proposito del suo stato di salute. La psoriasi guttata è, nel dettaglio, una patologia infiammatoria della pelle che provoca macchie rosate su gran parte del corpo, ad eccezione del viso.

Ignote le cause, mentre i rimedi sono orientati unicamente al contrasto dei sintomi poiché la medicina non è ancora riuscita a trovare una terapia specifica. “Ho imparato a respirare e a tenere alla larga tutto ciò che poteva, e che può ancora adesso, causarmi stress: ambienti, abitudini, pensieri – spiega Romina – Grazie alle posizioni yoga e alla meditazione sono riuscita a raggiungere quell’equilibrio necessario per guarire definitivamente dalla psoriasi. Perché era doloroso e difficile spiegare ciò che mi stava accadendo e perché nessuno probabilmente mi avrebbe capita”.

Chi è Romina Pierdomenico
Modella e showgirl diventata popolare per avere partecipato a Uomini e Donne da corteggiatrice, Romina Pierdomenico è la compagna di Ezio Greggio, popolare conduttore di Striscia la notizia. Nata in provincia di Pescara nel 1993,  si è classificata seconda a Miss Italia, è stata il volto femminile dell’edizione rivisitata de La sai l’ultima?.

Il primo incontro con Greggio nei corridoi Mediaset, quando lei era testimonial di un’importante azienda cosmetica. L’ufficialità della relazione, invece, è arrivata nell’estate del 2018, dopo la fine della relazione di lui con la 31enne Simona Gobbi. Da allora non si sono più lasciati.

La fidanzata di Ezio Greggio: “A causa della malattia ho perso il lavoro”ultima modifica: 2021-06-11T13:32:43+02:00da maross8