Kim Kardashian e Kanye West, accordo di divorzio e custodia dei figli

Kim Kardashian e Kanye West_768x432

Secondo TMZ, la showgirl e il rapper avrebbero compilato allo stesso modo i documenti da presentare in tribunale: ognuno pagherà le proprie spese legali, nessun assegno di mantenimento e affidamento congiunto dei quattro bambini.

Manca pochissimo all’ufficialità del divorzio tra Kim Kardashian e Kanye West. Stando a quanto riporta il portale americano TMZ, infatti, tra la showgirl e il rapper ci sarebbe accordo su tutto: «Lui ha presentato in tribunale la sua parte di documenti, compilati in maniera speculare rispetto a quelli dell’ex moglie», riporta una fonte, toccando lo spinoso argomento figli. «Entrambi si impegneranno nella co-genitorialità».


A quanto pare, infatti, sia Kim che Kanye hanno chiesto la custodia congiunta – fisica e legale – dei loro quattro bambini: North (7), Saint (5), Chicago (3) e Psalm (1). Questo tipo di affidamento – ricorda TMZ – non significa automaticamente una divisione in parti uguali del tempo con i figli: è probabile, infatti, che l’ex coppia raggiunga un accordo – da far approvare in tribunale – che lasci i bambini più con la mamma.

Rispedite al mittente, quindi, le indiscrezioni che ventilavano una contrapposizione di visioni sulle modalità di crescita dei figli: Kim e Kanye, nonostante la rottura del rapporto, sono infatti allineati sulla custodia congiunta. E non solo: «Ognuno pagherà le proprie spese legali», riporta ancora il sito, «hanno un contratto prematrimoniale per la divisione del patrimonio e non ci saranno quindi assegni di mantenimento».

Sarebbe strano il contrario, dato che sia lui e che lei hanno conti in banca con parecchi zeri. Nove, per l’esattezza, quelli di Kim, che la settimana scorsa è entrata nella lista dei miliardari di Forbes Usa: negli ultimi sei mesi, infatti, ha guadagnato circa trecento milioni di dollari grazie al suo brand KKW Beauty, la linea di cosmetici che a gennaio è entrata nel portfolio del colosso Coty per 200 milioni di dollari.

Insomma, gli affari di Kim vanno alla grande, e anche l’atmosfera in casa sembra essersi rasserenata: «Domani vi amerò ancora più di oggi», ha scritto sui social pochi giorni fa, postando una serie di tenere foto con i figli. I frutti più belli del lungo amore con Kanye, giunto ormai al capolinea.

Kim Kardashian e Kanye West, accordo di divorzio e custodia dei figliultima modifica: 2021-04-14T15:06:58+02:00da maross8