Kate Winslet reciterà con sua figlia in una serie TV

Kate Winslet reciterà con sua figlia

Kate Winslet è pronta ad una nuova serie TV. L’attrice premio Oscar entra da protagonista nel cast di I Am, una serie antologica di genere drammatico. Ma a rendere ancor più speciale questo nuovo progetto è il coinvolgimento di sua figlia Mia, a sua volta nel cast.

Per la Winslet si tratta di un nuovo ruolo da protagonista che segue Omicidio a Easttown, una miniserie acclamata da pubblico e critica e che le ha permesso di vincere i più importanti riconoscimenti del mondo dello spettacolo. Ha portato a casa un Golden Globe come migliore attrice protagonista e un Emmy Awards per la stessa candidatura.

L’attrice premio Oscar reciterà in I Am, una serie antologica realizzata per Channel 4 dove figura anche sua figlia Mia Threapleton. Mamma e figlia saranno le protagoniste di un nuovo ciclo di episodi intitolato I Am Ruth. La serie TV è un progetto composto da singoli film che come fil rouge seguono la storia di donne in momenti particolarmente crudi, strazianti e stimolanti della propria vita. Come riporta Deadline, Kate Winslet e sua figlia avvieranno le riprese del loro episodio ad aprile 2022.

Questa serie TV ha debuttato nel 2019 e ha proposto star come Suranne Jones, Letitia Wright e Lesley Manville, che hanno recitato rispettivamente in I Am Victoria, I Am Danielle e I Am Maria. Prodotta da Dominic Savage, quest’ultimo in merito al coinvolgimento di Kate Winslet ha dichiarato: “È un vero onore per me lavorare e collaborare con Kate Winslet a questo primo film della nuova serie di I Am per Channel 4. Kate è una leggenda, un talento recitativo così incredibile e sublime, e io non vedo l’ora di iniziare a girare questa storia unica e importante che abbiamo creato insieme“.

Per mamma e figlia si tratta del primo esperimento di recitazione condivisa. Non molto tempo fa, Kate Winslet aveva raccontato in un’intervista che in molti ignorano il fatto che sua figlia Mia Threapleton sia a sua volta un’attrice. “La cosa divertente è che ha un cognome diverso, quindi è scivolata sotto il radar ed è stata scelta non perché pensavano fosse mia figlia ma per merito suo ed è un fattore importante per la sua autostima“. A sua volta, Mia Threapleton ha raccontato di essere sempre stata affascinata dalla recitazione. “Per me era un piacere speciale essere sul set con mamma. È un’esperienza molto diversa quando succede a te“.

Kate Winslet reciterà con sua figlia in una serie TVultima modifica: 2022-04-13T17:00:32+02:00da maross8