Kanye West ha chiesto di cambiare nome legalmente

kanye-west-

Il rapper, che nel corso della prossima settimana dovrebbe rilasciare «Donda», suo nuovo album musicale, ha fatto richiesta formale per essere chiamato semplicemente «Ye», nome di ispirazione biblica.

Prima la politica, poi il paragone con Dio. Infine, e di nuovo, la richiesta di cambiare nome. Kanye West, le cui peripezie sono ormai cosa nota, ha chiesto al Tribunale di Los Angeles di poter rinunciare ufficialmente al proprio nome di battesimo.

Non solo. Il rapper, che una stessa pretesa ha avanzato anche nel 2018, ha richiesto di poter sopprimere anche il suo cognome. L’ex marito di Kim Kardashian vorrebbe essere noto, semplicemente, come Ye, nome di ispirazione biblica.

«Credo che “ye” sia la parola più usata all’interno della Bibbia, e all’interno della Bibbia significa “tu”.

Dunque, io sono tu, sono noi, sono tutti», ha spiegato nel 2018, anno in cui poi ha finito per accontentarsi di darlo ad un suo album, il nome Ye. Allora, infatti, la richiesta è terminata in un nonnulla, e West è parso metterla via. Oggi, però, con un nuovo disco in attesa di vedere la luce, la volontà di darsi un altro nome e nessun cognome è tornata, impossibile da ignorare.

West, che nei prossimi giorni dovrebbe rilasciare Donda, suo nuovo album, ha chiesto al Tribunale di Los Angeles di accoglierla, limitandosi a citare imprecisate «ragioni personali» tra le motivazioni di una tale scelta.

Kanye West ha chiesto di cambiare nome legalmenteultima modifica: 2021-08-26T07:00:05+02:00da maross8