Julia Roberts, i figli stanno per lasciare il nido: «Sono eccitata e stordita»

Julia Roberts, i figli stanno per lasciare

I due figli più grandi dell’attrice, i gemelli diciassettenni Hazel e Phinnaeus, in autunno andranno studiare al college. Un traguardo che da una parte riempie di orgoglio e gioia mamma Julia ma dall’altra le fa «girare la testa».

Vedere i propri figli crescere e diventare indipendenti non è facile per nessun genitore, neanche per Julia Roberts. L’attrice di Pretty Woman a 54 anni deve affrontare un grosso cambiamento: i suoi due figli più grandi, i gemelli diciassettenni Hazel e Phinnaeus, stanno per lasciare il nido familiare. In autunno andranno al college. Un traguardo che da una parte riempie di orgoglio e gioia mamma Julia, ma dall’altra le fa «girare la testa». «Sono stordita», ha ammesso Roberts in un’intervista senza filtri a Extra. «Sono completamente eccitata per loro. È davvero emozionante. Io non ho avuto la fortuna di vivere un’esperienza al college. Vedere che a loro sta succedendo, dunque, per me è davvero emozionante».

A diciassette anni Julia lavorava già, affrontando le prime piccole parti come attrice. Aveva lasciato Smyrna, il sobborgo della Georgia dove era nata e cresciuta, per seguito il fratello Eric a New York e inseguire il sogno del cinema. E aveva ottenuto ruoli minori nella serie tv Miami Vice e poi nel film Scuola di pompieri. Per questo non aveva potuto proseguire gli studi e iscriversi al college. Ora quella strada sarà intrapresa da Hazel e Phinnaeus, detto Finn. Mentre mamma Julia e papà Danny Moder, il direttore della fotografia con cui l’attrice è sposata da vent’anni, si potranno godere ancora per un po’ il terzogenito Hanry Danielm che ora ha 14 anni.

Nell’intervista a Extra l’attrice Premio Oscar per Erin Brockovich ha anche spiegato perché due anni fa ha scelto di trasferirsi a San Francisco, lontano dalla mondanità (e dai paparazzi) di Hollywood, con tutta la famiglia: «Abbiamo sempre desiderato vivere fuori da Los Angeles. Penso che la mossa sia stata grandiosa. Ci rendevamo conto che traslocare con tre adolescenti durante una pandemia non era una scelta per i deboli di cuore, ma ce l’abbiamo fatta e ora tutti sembrano felici!». Nel 2020, Roberts e Moder hanno acquistato per 8,3 milioni di dollari una casa vittoriana di cinque piani nel prestigioso quartiere Presidio Heights a San Francisco. Costruita nel 1908, la dimora gode di una vista privilegiata sulla baia e sul Golden Gate. D’altra parte, Julia e il marito amano profondamente il mare. E già in precedenza aveva scelto di vivere a Malibù, fuori Los Angeles, per potersi godere sabbia e onde con i loro tre figli.

Riservatissima per quanto riguarda le sue vicende personali, la Roberts ha sempre cercato di tenere i figli lontano dai riflettori. E solo in rare occasioni ha parlato dei ragazzi con i media. Ad esempio in un’intervista di alcuni anni fa aveva detto: «Non sanno cosa io faccia per vivere. Sono solo bambini e per loro sono semplicemente la loro mamma, non sanno che sono famosa». Ora quei bambini sono cresciuti e, tra i timori e l’entusiasmo della madre, stanno iniziando a percorrere la loro strada.

Julia Roberts, i figli stanno per lasciare il nido: «Sono eccitata e stordita»ultima modifica: 2022-04-19T09:00:08+02:00da maross8