John Travolta al figlio Jett: «Mi manchi, ti penso ogni giorno»

John Travolta al figlio Jett

Avrebbe compiuto trent’anni il 13 aprile, Jett Travolta, chiamato affettuosamente Jetty, primogenito di John Travolta e Kelly Preston. Per ricordarlo, l’attore ha condiviso un bellissimo scatto su Instagram di loro insieme, accompagnato da un messaggio pieno d’amore: «Mio carissimo Jetty, mi manchi più di quanto le parole possano esprimere. Ti penso ogni giorno. Buon compleanno. Con amore, papà».

Jett aveva appena 16 anni quando è mancato, il 2 gennaio 2009. Il ragazzo si trovava con la famiglia in vacanza alle Bahamas ed è morto dopo aver battuto la testa sul bordo di una vasca da bagno, dopo una caduta provocata da una crisi epilettica, almeno questa è la versione ufficiale.

Jett era autistico, ma a lungo sia Travolta che la moglie, scomparsa nel 2020, hanno preferito mantenere stretto riserbo sulle sue condizioni di salute. Colpa, si vociferò all’epoca, anche di Scientology, di cui gli attori erano tra i membri più importanti.

Scientology, infatti, non ammette che possano esistere disordini neurologici, né il fatto che questi possano essere trattati farmacologicamente: per questa ragione i problemi di salute di Jett non sarebbero stati affrontati in modo adeguato, almeno all’inizio.

Solo alcuni anni dopo la sua morte i Travolta avrebbero parlato pubblicamente di autismo. La prima a farlo era stata Kelly Preston, nel 2012, in una intervista alla CBS. «Non credete alla maggior parte delle cose che hanno scritto. Jett era autistico, soffriva di attacchi epilettici e quando era piccolo soffriva della Sindrome di Kawasaki», disse alla trasmissione The Doctor. Travolta, dal canto suo, non ha mai perso fiducia in Scientology: «Non ci ha mai lasciati per due anni. Non so se ce l’avrei fatta senza il loro supporto». Prima con la moglie, poi dopo la sua scomparsa nel 2020, l’attore è impegnato con una Fondazione che si occupa di ragazzi con bisogni speciali, così come era il suo Jett.

John Travolta al figlio Jett: «Mi manchi, ti penso ogni giorno»ultima modifica: 2022-04-15T13:00:11+02:00da maross8