Isola dei Famosi 2021, chi è Gilles Rocca: dal lavoro come fonico di Sanremo al successo fino alla vita privata

Gilles-Rocca

Gilles Rocca è uno dei concorrenti dell’Isola dei Famosi 2021. Il fonico, attore e regista è diventato famoso grazie ad un’inquadratura al Festival di Sanremo 2020 durante la famosa lite tra Bugo e Morgan. In molti colpiti dalla sua bellezza hanno iniziato a cercare sul web il nome del bell’intruso e così, per caso, ha avuto inizio il suo vero successo.

Gilles Rocca è nato il 12 gennaio 1983 a Roma. La sua presenza al Festival di Sanremo è dovuta all’attività di famiglia: un’azienda che si occupa di noleggio e assistenza tecnica di strumenti musicali che è stata ingaggiata per alcune produzioni Rai tra cui lo stesso Festival.

La sua comparsa sul palco sanremese lo ha reso molto famoso, ma il suo passato è costellato di grandi successi. Ha un passato da calciatore, attore e regista. Ha giocato per quattro anni nella Lazio e con il reality “Campioni, il sogno” è entrato nel Cervia. A 21 anni ha abbandonato la carriera calcistica. Ha recitato in “Carabinieri”, “I Cesaroni” e anche in “Don Matteo”. Milly Carlucci lo ha scelto come concorrente del suo Ballando con le stelle nel 2020 e si è aggiudicato la vittoria con Lucrezia Lando.

Gilles è molto riservato e sulla sua vita privata si sa molto poco, solo che è fidanzato con l’attrice Miriam Galanti, protagonista del film “Scarlett”. Nel video di presentazione realizzato per la sua partecipazione all’Isola si è descritto così: “Appassionato di moto, deciso, amante degli animali, boxeur, leale”.

Due le ragioni per cui si parla di Gilles Rocca all’Isola dei Famosi. In primis, per le continue dichiarazioni d’amore alla fidanzata Miriam, di cui afferma di sentire fortemente la mancanza, tanto da lasciarsi andare a romantiche dediche in ogni puntata. In secondo luogo, poi, la difficoltà con cui sta affrontando il percorso: come confessato più volte, infatti, la sensazione di sentirsi impotente rispetto alle difficoltà a cui sottopone la trasmissione, lo ha reso irascibile al punto da dividere il pubblico: c’è chi lo apprezza per la genuinità e chi, invece, considera alcuni atteggiamenti eccessivi.

Due donne nel ruolo di opininiste: Iva Zanicchi e Elettra Lamborghini. A completare la squadra è poi Tommaso Zorzi, reduce dalla vittoria al Grande Fratello Vip. Elettra sarà però costretta a saltare le prime puntate a causa del covid. E che la produzione sia in cerca di un valido sostituto.

Isola dei Famosi 2021, chi è Gilles Rocca: dal lavoro come fonico di Sanremo al successo fino alla vita privataultima modifica: 2021-04-30T14:52:30+02:00da maross8