Ilaria Spada: «Aspetto il terzo figlio. Prima di conoscere Kim Rossi Stuart non pensavo di diventare madre»

Ilaria Spada

L’annuncio dell’attrice 40enne, già mamma di Ettore (nato nel 2011) e Ian (nel 2019), al settimanale “F”: «Ogni figlio che arriva mi migliora, e migliora la coppia».

«La vocazione di madre l’ho scoperta tardi. Mi sembrava la cosa più pretenziosa del mondo. Ho un mestiere che amo molto. Rinunciarci per un figlio? Mai. E poi pensavo di non essere brava con i bambini, mi spaventavano». A 40 anni, Ilaria Spada aspetta il terzo figlio (nascerà a febbraio). Un traguardo, racconta al settimanale «F» (Cairo Editore) nella storia di copertina del numero in edicola mercoledì 10 novembre, che appena dieci anni fa non avrebbe neppure immaginato.

A farle «cambiare idea» l’incontro con l’attore Kim Rossi Stuart «a casa di Caterina Balivo, nello sgabuzzino dove si mettono i cappotti». «Dopo un mese e mezzo — ricorda — ero incinta di Ettore (nato nel 2011, ndr). Per quello che provavamo, era addirittura troppo aspettare un mese e mezzo, perché il bisogno di un nido, di mettere un sigillo a quello che era successo era enorme».

La coppia ha — poi — aspettato otto anni per sposarsi, e anche per avere il secondo figlio, Ian, nato nel 2019, perché — continua Spada — «all’inizio abbiamo vissuto come dentro una cuccia, sempre appiccicati: addirittura per due anni abbiamo deciso di non lavorare. Volevamo solo annusarci tutto il giorno. Quando abbiamo deciso ci siamo chiesti: chissà cosa accadrà quando un’altra persona entrerà in questo terzetto. E invece Ian ha creato un equilibrio perfetto. Ho capito che ogni figlio che arriva mi migliora, e migliora la coppia. E allora perché fermarci?». E alla domanda se i figli vengono prima di tutto, risponde: «Una volta dicevo prima i figli, poi me stessa, poi la coppia. Ora rispondo: “Per fare del bene a tutti, prima la coppia”».

Ilaria Spada: «Aspetto il terzo figlio. Prima di conoscere Kim Rossi Stuart non pensavo di diventare madre»ultima modifica: 2021-11-11T09:30:23+01:00da maross8