Il principe Harry negli Stati Uniti se la passa male

harry-

Lo dimostrano, secondo l’esperto reale Duncan Larcombe, i rabbiosi attacchi di Harry alla royal family. Che avrebbero radici antiche: Harry non avrebbe mai elaborato la morte di mamma Diana.

Il principe Harry è «tutt’altro che felice» negli Stati Uniti. «Cerca disperatamente di persuadersi di aver trovato la felicità». Ma così non è. Ne è convinto l’esperto reale Duncan Larcombe, autore fra l’altro di Prince Harry: The Inside Story. L’esperto, dopo aver analizzato tutte le interviste rilasciate negli ultimi tempi dai Sussex (compresa la più recente, quella in cui Harry ha paragonato la vita di corte a «una via di mezzo tra uno zoo e unTruman show»), ha spiegato a Closer che «le persone serene non criticano, non creano polemiche. Piuttosto cercano di fare ammenda, di trovare pace».

Stando al biografo, Harry non ha mai superato il dolore per la morte di mamma Diana (all’epoca il principe aveva solo 12 anni). E ora riversa tutta la sua rabbia repressa sulla royal family, rea – a suo giudizio – di non averlo all’epoca aiutato, protetto o coccolato a sufficienza. Secondo Larcombe, finché non elaborerà quel lutto irrisolto, finché non supererà la morte di Diana, Harry «non potrà mai essere davvero felice».

L’esperto reale trova dunque paradossale che Harry ora voglia fare da coach mentale a chi è fragile con la serie The Me You Can’t See, quando il primo a soffrire senza rendersene conto è proprio lui. «È chiaramente ancora a metà del suo viaggio verso la guarigione».

Harry non deve fare i conti solo con i suoi demoni. Con la recente intervista a Dax Shepard, infatti, si sarebbe inimicato buona parte dell’opinione pubblica americana. Motivo: ha attaccato il Primo emendamento, uno dei pilastri della costituzione americana (relativamente alla libertà di parola e stampa), definendolo «assurdo». «Mi auguro che Harry riesca a uscire da questo disastro», conclude Duncan Larcombe , «ma ora come ora sta bruciando ponti: a sinistra, a destra e al centro».

Il principe Harry negli Stati Uniti se la passa maleultima modifica: 2021-05-20T14:58:59+02:00da maross8