Il doloroso ricordo di Mara Venier: “Quando mia mamma, all’improvviso, non mi riconobbe più”

mara-venier-mamma-malattia

«Buongiorno signora, come si chiama?», le chiede un giorno la madre e Mara Venier si sente travolta dal dolore. Inizia così il precipizio di una malattia infida, l’Alzheimer, «che mi ha portato via la mia mamma, Elsa, una donna piena d’amore, energia e passione.

Lei era il mio rifugio sicuro», racconta la conduttrice per svelare le ragioni che l’hanno portata a scrivere il libro in “Mamma, ti ricordi di me?”, edito RaiLibri, a cura di Sabina Donadio).

La signora Elsa è morta nel 2015. «Non è un libro triste e non è solo su mia mamma: per farlo ho ritrovato la me stessa bambina, i miei figli da piccoli, Elisabetta e Paolo, e le persone importanti della mia vita. Chi lo legge capirà perché sono così come mi vedete in tv», spiega Mara nell’ultima intervista rilasciata al settimanale Oggi che si racconta già al lavoro come parrucchiera a soli 8 anni, incinta di Elisabetta a 17, sposa a 18 e poi indossatrice e, per un caso della vita, modella a Roma per Roberto Capucci.

«Io e mamma avevamo un rapporto simbiotico e adoravo essere figlia, tornare a Mestre nella casa della mia infanzia e dormire nel mio lettino… Mia madre ha dato moltissimo amore anche ai miei figli e la sua malattia ci ha uniti, ci ha aiutati a superare vecchie ruggini: tutti e tre abbiamo sentito il profondo desiderio e il dovere di restituirle l’amore che ci ha regalato», confida la Venier a OGGI. Tanti gli aneddoti, le storie rocambolesche e i “miracoli”.

Il doloroso ricordo di Mara Venier: “Quando mia mamma, all’improvviso, non mi riconobbe più”ultima modifica: 2021-04-29T14:38:45+02:00da maross8