Harry isolato da Meghan e Archie, due settimane di quarantena al ritorno in California

1_Prince-Harry-and-Meghan-Markle_768x511

Dopo oltre un anno di convivenza in lockdown e in contatto quasi costante, Harry d’Inghilterra e Meghan Markle resteranno divisi per alcune settimane a causa del necessario viaggio del principe in Gran Bretagna.

Appena informato della morte di Filippo di Edimburgo, infatti, il nipote è partito da Santa Barbara per andare a dargli un ultimo saluto e partecipare al funerale presso il castello di Windsor.

Harry, che con il nonno ha sempre avuto uno splendido rapporto, è sbarcato a Londra domenica pomeriggio, mentre Meghan – che sta portando a termine la sua seconda gravidanza – ha preferito restare in America per evitare rischi legati al viaggio. «Ha seguito il consiglio dei medici e di mamma Doria», ha scritto il Daily Mail, «poi non voleva che in un simile momento l’attenzione si concentrasse su di lei».

Lo stesso tabloid, analizzando la normativa anti-covid vigente in California,  ha inoltre calcolato che Harry e Meghan potrebbero non potersi abbracciare per circa un mese: i Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie, infatti, raccomandano a chiunque rientri dall’estero di «evitare il contatto per quattordici giorni con donne incinte», considerate «a maggior rischio di malattie gravi».

Non è dato sapere se Harry, che attualmente sta trascorrendo i cinque giorni di isolamento a Frogmore Cottage e sabato prenderà parte alle esequie del principe Filippo, si soffermerà nel Regno Unito anche la prossima settimana. Certo è che al ritorno negli Stati Uniti – nel rispetto del protocollo anti-contagio  – dovrà restare isolato rispetto alla moglie e al figlio, che il 6 maggio spegnerà 2 candeline.

Forse Harry, tra spostamenti e quarantene, ha identificato proprio nel compleanno di Archie l’occasione perfetta per riunire la famiglia.

Harry isolato da Meghan e Archie, due settimane di quarantena al ritorno in Californiaultima modifica: 2021-04-14T15:03:25+02:00da maross8