Harry e Meghan, visita segreta alla Regina Elisabetta

Harry-e-Meghan

Il principe Harry e sua moglie Meghan Markle parteciperanno agli Invictus Games, una competizione sportiva internazionale per i veterani di guerra malati o infortunati provenienti da ogni parte del mondo. I giochi sono stati fondati proprio dal figlio di Lady Diana per aiutare economicamente la riabilitazione di alcuni ex militari e si svolgeranno in Olanda questo fine settimana. Una presenza, quella del patròn della competizione, che ha fatto storcere il naso a molte persone vicine alla corona inglese.

Infatti, per i duchi di Sussex si tratta della prima visita in Europa dopo aver mancato la messa di commemorazione del principe Filippo che si è tenuta all’Abbazia di Westminster, lo scorso 29 marzo. I motivi dell’assenza della coppia più ribelle della famiglia reale, erano collegati a problemi di sicurezza. Il giovane principe ha affermato di non sentirsi sicuro a volare in Inghilterra con la moglie e i suoi due bambini, Archie e Lillibet, senza la protezione di Scotland Yard. Inoltre, il rapporto con la famiglia inglese si è inasprito ancora di più quando il duca ha chiesto di poter pagare la protezione di tasca propria, ricevendo un secco no da parte dell’Home Office.

La paura di Harry è sembrata ancora più banale quando il The Sun ha rivelato che i duchi di Sussex non potranno avere guardie di sicurezza armate private durante l’evento a cui parteciperanno anche re Guglielmo e regina Máxima d’Olanda. E ancora di più, la coppia non riceverà udienza e ospitalità presso il palazzo reale dei Paesi Bassi e dovrà quindi alloggiare in un albergo durante tutto l’evento, che si svolgerà all’Aia dal 16 al 22 aprile.

Harry Meghan Regina Elisabetta: i duchi porgono un ramoscello d’ulivo alla sovrana
La notizia bomba, però, è un’altra. Secondo quanto riportato dal The Sun, il principe Harry e l’attrice californiana Meghan Markle, sarebbero arrivati a Windsor lo scorso mercoledì dopo due anni dall’ufficiale rinuncia ai doveri e titoli di reali senior e il trasferimento nella loro casa di Montecito, negli Stati Uniti. Secondo quanto rivelato da un royal correspondent del Sun, Matt Wilkinson, si tratterebbe di un incontro segreto, a sorpresa e di passaggio. I duchi di Sussex si sono fermati al castello mentre erano in viaggio verso l’Aia, per un incontro con la regina Elisabetta e il principe Carlo. Non sappiamo se questa sarà la fine dell’ultimo scisma della corona inglese, ma di certo non vediamo l’ora di vedere la piccola Lillibet insieme all’omonima bisnonna.

Harry e Meghan, visita segreta alla Regina Elisabettaultima modifica: 2022-04-15T19:00:10+02:00da maross8