Harry e Meghan nella villa hanno paura: nove chiamate alla polizia in nove mesi

meghan-and-harry

Dallo scorso luglio i Sussex vivono a Montecito in una splendida dimora da 14 milioni di dollari. Eppure non si sentono affatto al sicuro, tanto che hanno chiamato la polizia – perché era scattato l’allarme o per crimini contro la proprietà – ben nove volte.

Dallo scorso luglio il principe Harry e sua moglie Meghan Markle vivono col piccolo Archie a Montecito, California, in una villa da 14 milioni di dollari. Ma a quanto pare non si sentono affatto sicuri. In nove mesi i Sussex hanno chiamato la polizia – perché era scattato l’allarme o denunciando crimini contro la proprietà – nove volte.

I dati, ottenuti in base alla legge sulla libertà di informazione che vige negli Stati Uniti, arrivano dopo che Harry e Meghan, nell’intervista bomba del 7 marzo a Oprah Winfrey, hanno accusato la royal family di averli lasciati, causa Megxit, senza sicurezza.

Si scopre così che l’ufficio dello sceriffo della contea di Santa Barbara solo nel luglio dello scorso anno, dopo che i Sussex hanno traslocato a Montecito da Los Angeles, è stato chiamato ben quattro volte. Una delle chiamate è elencata come «richiesta telefonica» mentre le altre figurano sotto la dicitura «attivazioni di allarme». Tutte le telefonate sono avvenute nelle primissime ore del mattino. Altri due allarmi si sono verificati ad agosto e a novembre. Alle 16.13 della vigilia di Natale, poi, gli agenti sono stati chiamati nella maxi-villa perché un uomo, a detta di Harry e Meghan, avrebbe tentato di intrufolarsi nella loro abitazione.

Gli agenti sono tornati dai Sussex il giorno di Santo Stefano poco prima delle 3 del mattino per una chiamata elencata nella lista «crimini contro la proprietà». L’accusato, Nickolas Brooks, 37 anni, è stato incarcerato per violazione di domicilio e successivamente rilasciato. L’ultima chiamata, effettuata alle 2.21 del 16 febbraio 2021, è elencata come attivazione d’allarme. I Duchi, insomma, sembrano vivere nel terrore. Ma dopo la valanga di esternazioni televisive contro i royal parenti, ora si sono chiusi nel silenzio. Un loro portavoce, interpellato dal Sun a proposito delle tante telefonate dei Sussex alla polizia, si è rifiutato di rilasciare commenti.

Harry e Meghan nella villa hanno paura: nove chiamate alla polizia in nove mesiultima modifica: 2021-04-09T14:08:15+02:00da maross8