Grammy Awards, trionfo Batiste e Silk Sonic: sorpresa Olivia Rodrigo

Grammy Awards, trionfo Batiste e Silk Sonic

A Las Vegas la 64esima edizione del premio musicale più ambito: cascata di premi per Jon e per la coppia. In collegamento anche Zelensky. Al Grand Garden Arena di Las Vegas è andata in scena la sessantaquattresima edizione dei Grammy Awards. Tra outfit stellari, esibizioni da applausi e tanti premi, non sono mancate le sorprese ma anche le conferme.

Tra queste sicuramente Jon Batiste, che si presentava alla serata con ben undici nomination. Aspettative rispettate, con la conquista di cinque statuette: quelle di Best American Roots Performance, Best American Roots Song, Best Score Soundtrack for Visual Media, Best Music Video e Album of the Year. Edizione memorabile per il duo Silk Sonic, formato da Bruno Mars e Anderson. La coppia ha vinto il premio Record of the Year, quello per la Canzone dell’anno e per la Migliore canzone R&B con “Leave the Door Open”.

Sorprende in positivo la 19enne Olivia Rodrigo: la giovane ha messo nel cassetto i riconoscimenti per il Miglior album pop, il suo “Sour”, e per la Migliore performance individuale pop con “Drivers Licence”. Premiata inoltre come migliore artista emergente. Nell’elenco dei vincitori ci sono Lady Gaga e Tony Bennett per Miglior album vocale pop tradizionale: il 95enne non era presente a causa della sua malattia, l’Alzheimer. Doja Cat e SZA hanno trionfato per “Kiss Me More”, che si è aggiudicata il premio di Migliore performance pop non individuale.

L’intervento di Zelensky
Protagonista a distanza dei Grammy Awards 2022 Zelensky. Il Presidente ucraino ha tenuto un discorso in videoconferenza: “Sulla nostra terra combattiamo la Russia che ha portato un orribile silenzio con le sue bombe. Riempite il silenzio con la vostra musica. Riempitelo oggi con la vostra storia. Aiutateci in ogni modo, in ogni modo ma non con il silenzio. E verrà la pace”.

Grammy Awards, trionfo Batiste e Silk Sonic: sorpresa Olivia Rodrigoultima modifica: 2022-04-05T12:00:53+02:00da maross8