Giulia Stabile: la sua insegnante svela dei retroscena sul suo passato

giulia stabile

Poco meno di 48 ore fa, Giulia Stabile è stata eletta vincitrice di Amici 20. Fin dal primo giorno la giovane ballerina è entrata nel cuore del pubblico, venendo sostenuta da migliaia di fan. La sua simpatia e la sua risata contagiosa hanno conquistato il web, e il suo talento ha lasciato senza fiato i professori, i giudici e anche i telespettatori. Tuttavia come qualcuno saprà Giulia non ha avuto un’infanzia serena.

La Stabile ha infatti subito del bullismo, che le ha causato una serie di insicurezze che a poco a poco all’interno della scuola di Amici ha cercato di superare.

Adesso a svelare altri retroscena sul difficile passato della ballerina è stata Flaminia Buccellato, fondatrice e direttrice dell’Accademia Buccellato-Rossi, che da ben 15 anni è l’insegnante di danza di Giulia. Ecco cosa dichiara la maestra all’Adnkrons:

“È arrivata ad un milione di fan. Forse non è mai accaduto nella storia di Amici. Quando è arrivata nella mia scuola aveva solo 3 anni, non parlava, voleva solo ballare. La sua vittoria mi commuove e mi inorgoglisce. Ha vinto una ragazza pulita, bullizzata da bambina, che ha lottato con la forza della danza e della passione”

Ma non solo. Successivamente l’insegnante di Giulia Stabile ha ammesso di aver ricevuto una chiamata dalla ballerina dopo la vittoria ad Amici 20:

“Dopo la madre, Giulia mi ha chiamato. ‘Direttrice non capisco ancora cosa è successo, ma voglio ritornare a studiare’. Perché Giulia è una stakanovista. Riesce a stare in sala anche 6-7 ore. Persona solare, empatica, ha avuto molti problemi da bambina. Dicevano fosse brutta, non particolarmente intelligente, la sua voce l’ho sentita per la prima volta a 13 anni. Si chiudeva in sé anche in sala, sempre in fondo, insicura, timorosa di apparire. Giulia era solo molto, molto sensibile e molto artista. Bisogna capirla, entrare nel suo mondo. È quello che ho fatto in tutti questi anni. Le ho dato fiducia come insegnante. La sua determinazione, poi, la sua dedizione hanno fatto il resto, l’amore per la danza l’ha salvata”.

Ma non è ancora finita. Flaminia Buccellato ha anche parlato di come Giulia Stabile si è relazionata all’interno della casetta, affermando di aver avuto alcuni timori.
Dopo aver svelato alcuni retroscena sul passato di Giulia Stabile, Flaminia Buccellato svela anche di aver avuto alcuni timori quando ha saputo che la ballerina avrebbe dovuto vivere per alcuni mesi reclusa in casetta.

Ecco cosa dichiara l’insegnante della vincitrice di Amici 20 in merito:

“Una prova estenuante ‘Amici’ quest’anno. Dodici provini prima di entrare definitivamente nel cast della trasmissione. Una sorta di ‘Grande fratello’, non sono mai usciti dalla casa. Confesso che all’inizio ho temuto per la tenuta emotiva, ma Giulia ce l’ha fatta. Ha vinto timori e timidezza, è pulita, genuina, senza filtri, come del resto tutti i giovani che hanno partecipato quest’anno al programma di Maria De Filippi, non è perfetta, deve ancora lavorare. Ma la sua vittoria ci consegna un altro alloro. Ha vinto una donna e nella categoria della danza. Forse non era mai accaduto ad Amici. Maria ha scelto ragazzi educati rispettosi puliti si sono sostenuti tra loro. È un bel messaggio”.

Quali opportunità attendono Giulia Stabile dopo Amici 20? Non resta che attendere per scoprirlo e nel mentre fare un enorme in bocca al lupo alla ballerina.

Giulia Stabile: la sua insegnante svela dei retroscena sul suo passatoultima modifica: 2021-05-17T15:37:12+02:00da maross8