Giulia De Lellis mostra le foto inedite: “Un anno fa iniziava il mio calvario con l’acne”

giulia de lellis acne-2

Nella forma di una lettera social, Giulia De Lellis dedica una riflessione alla sua pelle a circa un anno dai problemi che le hanno lasciato segni sul volto, ma anche nell’anima.

Esattamente nel settembre 2020, infatti, l’influencer confidò per la prima volta ai suoi follower di essersi rivolta a uno specialista per iniziare una cura: “La mia pelle ha toccato veramente il fondo: non è mai stata così provata, così brutta, così impura, imperfetta, mostruosa, veramente mostruosa, e quindi inizierò una cura” raccontò allora, e oggi il delicato argomento è tornato tema di un post a cui Giulia ha correlato anche le foto inedite scattate nel corso di questi mesi.

“Alla mia pelle. A questa instancabile stron*a che poco più di un anno fa si è ammalata di acne e ne ha viste davvero di tutti i colori,sfumature di rosso soprattutto, pruriti vari, sfoghi, farmaci da star male e quantità di trucco inspiegabili. Un anno fa circa è iniziato il mio calvario con l’acne e questi scatti rappresentano gli up&down che ha subito. Senza filtro, senza inganno” ha esordito l’ex protagonista di Uomini e Donne, ammettendo anche di essere ricorsa talvolta a qualche filtro che nascondesse i segni dell’infiammazione. “Perché ho provato ad ingannare anche me stessa ogni tanto e ho ringraziato Photoshop come nessuno mai (poco educativo lo so, ma è la verità). Non tutti i giorni riesco ad accettarmi così perché sono umana e fragile anche se non sembra. Ci sto lavorando da un po’, lo sapete! A distanza di un anno sta tornando”.

Giulia De Lellis ha confidato quanto per lei fosse pesante in certi momenti guardarsi allo specchio, condizione che tutt’ora ancora l’accompagna. La consapevolezza attuale, tuttavia, è che sia l’affetto delle persone da cui si sente circondata a guarire davvero: “Ma alla fine ho capito il farmaco più forte, l’unico che posso davvero consigliare, il migliore per me, senza effetti collaterali: l’amore”.

L’amore per il fidanzato Carlo Beretta
Nel post Giulia De Lellis continua raccontando che gli scatti pubblicati sono stati fatti dal fidanzato, Carlo Beretta, a cui si dice profondamente grata per il supporto che non le ha mai fatto mancare in questi mesi: “Grata per avermi scoperto il viso quando lo nascondevo con i capelli. Per avermi fatta struccare ogni volta che eravamo insieme perché consapevole che il trucco in quel momento non sarebbe stato d’aiuto. Grata per avermi sempre guardata negli occhi quando tutti non ci riuscivano più perché il mio viso faceva impressione. Per non aver mai smesso di accarezzarmi. Per avermi fatta sentire ancora bella” prosegue l’influencer, rivolgendo ancora il suo pensiero agli amici, ai famigliari e anche ai follower che sempre le hanno fatto sentire la loro vicinanza, ma anche a coloro  che l’hanno fatta sentire sola o inadatta: “Ma ringrazio pure quelli perché mi hanno motivata a migliorare o mi ricordano che nel mondo c’è di peggio. L’acne prima o poi guarirà l’anima Marcia no”.

Infine: “Sono grata per l’amore che ricevo e che mi fa sentire bene anche quando mi rode per non avere più la pelle liscia come il culetto di un bambino” ha concluso Giulia: “A quanto pare l’amore guarisce tutto, anche il fastidio o il male. Insieme al tempo, un buon dottore e tanta pazienza”.

Giulia De Lellis mostra le foto inedite: “Un anno fa iniziava il mio calvario con l’acne”ultima modifica: 2021-09-13T08:30:31+02:00da maross8