Gigi Proietti non ha pace: Roma non riesce ancora a dargli sepoltura sei mesi dopo la morte…

gigi-proietti

Le ceneri del grande attore scomparso il 2 novembre sono state “parcheggiate” in Umbria in attesa che si liberi un posto al cimitero degli artisti del Verano. E prima c’è stato il problema della cremazione…

Gigi Proietti non trova pace. Prima i problemi per la cremazione. Poi quelli per trovargli un posto al cimitero degli artisti del Verano. Di fatto, a oltre sei mesi dalla scomparsa, avvenuta il 2 novembre 2020, il grande attore non è ancora stato sepolto e le sue ceneri sono ancora “parcheggiate” in Umbria.

Uno scandalo, quello dei cimiteri romani, che coinvolge tantissimi cittadini e che era già stato denunciato dal deputato Andrea Romano, che non riusciva da due mesi a trovare un posto per il figlio morto ad appena 24 anni.
Gigi al momento riposa accanto a Romano e Giovanna, i suoi genitori in Umbria: il padre era infatti originario di Porchiano del Monte, una frazione di Amelia. Ma si sarebbe dovuto trovare da tempo al Verano, così come annunciato dalle autorità, accanto a tanti colleghi: da Vittorio Gassman ad Alberto Sordi, da Vittorio De Sica a Nino Manfredi.

Gigi Proietti non ha pace: Roma non riesce ancora a dargli sepoltura sei mesi dopo la morte…ultima modifica: 2021-05-26T14:59:53+02:00da maross8