Gianmarco Tamberi svela la data del matrimonio con Chiara Bontempi

Gianmarco Tamberi svela la data del matrimonio con Chiara Bontempi

Gianmarco Tamberi e la fidanzata Chiara Bontempi diventeranno marito e moglie il 1° settembre. A svelare la data delle nozze è stato proprio il ventinovenne campione olimpico, con un ironico messaggio su Instagram: «Chiara ha deciso! 1 settembre è la data ufficiale del matrimonio! Ha aggiunto: “O ti sta bene così o non se ne fa più nulla!”. Ultimi 6 mesi esatti di libertà…. vigilata», ha scritto a corredo di una foto in bianco e nero in cui tiene sulla spalle la fidanzata mentre, felici, si guardano negli occhi. Immediata la risposta, altrettanto scherzosa, di Chiara: «Se avessi aspettato una tua risposta ci saremmo sposati dopo Parigi 2024! Ho preso in mano la situazione».

Chiaro e Gianmarco fanno coppia da ben undici anni: lei è una colonna nella vita di «Gimbo», l’ha sostenuto e incoraggiato durante tutti i momenti di difficoltà. E ce ne sono stati tanti, soprattutto dopo quel tremendo infortunio a Montecarlo, nel 2016, quando l’atleta azzurro si sbriciolò la caviglia a sinistra a due settimane dei Giochi di Rio. Una mazzata tremenda per Tamberi, tra urla in ospedale e pianti disperati: al suo fianco, sempre Chiara, la futura moglie.

Gianmarco le ha fatto la proposta di nozze poco prima di partire per Tokyo. Si è inginocchiato davanti a Chiara e le ha chiesto la mano: «Prima dell’evento più importante della mia carriera, volevo dimostrarti che sei in assoluto la cosa più importante della mia vita». Lei, 29enne di Civitanova Marche (proprio come Gimbo), naturalmente ha risposto «sì». E, alla vigilia della gara di Tokyo, gli ha scritto un tenero pensiero: «Stai per vivere il tuo sogno, lo aspetti da anni. Divertiti e goditi questa Olimpiade, perché te la meriti». Il resto è storia: con un meraviglioso salto a 2.37, Tamberi ha vinto la medaglia d’oro. E ora stanno per arrivare le nozze, un’altra grande vittoria: «L’oro della mia vita».

Gianmarco Tamberi svela la data del matrimonio con Chiara Bontempiultima modifica: 2022-03-07T02:44:24+01:00da maross8