Fedez e la telefonata di Gianluca Vialli prima dell’intervento: «Non la dimenticherò»

Fedez e la telefonata di Gianluca Vialli prima dell’intervento

Il cantante, dopo aver rivelato di combattere contro un tumore al pancreas, ringrazia pubblicamente l’ex calciatore, anche lui in lotta con la malattia: «Spero di poter dare un po’ di supporto alle persone, così come tu hai fatto con me».

Un ringraziamento con il cuore, da chi ha iniziato da poco la propria battaglia contro la malattia a chi invece la combatte da tempo. Ispirazione e coraggio. Fedez, poche ore dopo aver rivelato di avere un tumore al pancreas, ha pubblicato su Instagram un tenero messaggio per Gianluca Vialli, ex calciatore e oggi capo delegazione della Nazionale italiana, che lo ha chiamato in vista dell’operazione chirurgica al San Raffaele.

«Fino a qualche giorno fa non ci conoscevamo nemmeno, poi una telefonata pochi giorni prima dell’intervento che difficilmente dimenticherò», ha scritto Fedez in una story. «Spero di poter dare un po’ di supporto alle persone così come hai fatto tu con me». Cosa si siano detti, ovviamente, non è dato saperlo: certo è che Vialli ha incoraggiato e dato forza al rapper milanese, probabilmente raccontandogli la propria esperienza.

Sì, perché l’ex attaccante da anni è costretto a fare i conti con un tumore. Una situazione che in realtà, stando alle sue parole, non considera una battaglia: «Se mi mettessi a fare la guerra con il cancro, ne uscirei distrutto», ha dichiarato di recente a Cattelan. «Lo considero una fase della mia vita, un compagno di viaggio, che spero prima o poi si stanchi. Mi dica “ok, ti ho temprato, ti ho permesso di fare un percorso”».

«Perché la malattia non è solo sofferenza, ti può insegnare molto di come sei fatto davvero», ha aggiunto Vialli. «Non dico certo di essere grato nei confronti del cancro, però credo ti possa spingere più in là rispetto al modo superficiale in cui siamo abituati vivere». La paura di morire naturalmente resta, ma l’insegnamento che lascia è: «Fai le cose che ti piacciono e di cui sei appassionato, per il resto non c’è tempo».

Intanto Fedez, come ha affermato nel suo post, «non vede l’ora di tornare a casa dai figli». Per poi iniziare il «percorso» di cure e – magari – raccontarlo piano piano sui social. Per supportare a chi sta attraversando la stessa situazione, per dar forza agli altri. Proprio come Vialli ha fatto con lui.

Fedez e la telefonata di Gianluca Vialli prima dell’intervento: «Non la dimenticherò»ultima modifica: 2022-03-26T13:00:57+01:00da maross8