Emma Marrone non vuole vincere Sanremo e tifa altri due big

Emma-Marrone

Domani finalmente tornerà il Festival di Sanremo. Tra i 25 big in gara ci sarà anche Emma Marrone. La cantante salirà sul palco del Teatro Ariston con la sua Ogni volta è così e sarà diretta dalla collega Francesca Michielin. Una notizia che ha suscitato grande entusiasmo da parte del pubblico.

A Paolo Giordano, per Il Giornale, Emma Marrone ha rilasciato una piacevole intervista, dove ha spiegato che non sente la necessità di vincere la manifestazione canora più importante del nostro Paese. Piuttosto l’artista ha detto di fare il tifo per due colleghi in particolare: «Mah, forse Morandi oppure Elisa ma soprattutto per motivi affettivi».

Ricordiamo che Emma Marrone torna a Sanremo dopo ben 10 anni e, sebbene si sia confermata una delle artiste più amate del pop italiano, ma riguardo un possibile bis, ha replicato: «Macché, dopo ci sono troppi impegni. Anzi no, adesso che ci penso sì, mi piacerebbe rivincere». Con il suo solito fare ironico Emma Marrone ha spiegato l’unico motivo per cui vorrebbe nuovamente trionfare a Sanremo 2022, dopo la vittoria nel 2012: «Così dopo dovrei partecipare all’Eurovision Song Contest e mi rimetterei le mutande d’oro che tante critiche avevano suscitato quando ci sono andata nel 2014».

A Paolo Giordano la cantante ha raccontato anche perché ha deciso di rimettersi in gioco e tornare di nuovo in un palco così importante come quello di Sanremo 2022. A convincere Emma Marrone è stato il direttore artistico e conduttore, Amadeus: «Mi ha chiamato Amadeus dicendomi ‘Dai, vieni in gara’. Ho risposto: ‘Dammi il tempo di organizzarmi’. Due giorni dopo aver finito X Factor ero sul set de ‘Il ritorno’, il film da protagonista con la regia di Stefano Chiantini. Insomma, ho avuto mesi molto indaffarati».

A proposito della canzone in gara, dal titolo ‘Ogni volta è così’, Emma Marrone ha spiegato a Il Giornale: «Non solo. Credo sia molto di più. È anche una dichiarazione di intenti che porto avanti dal giorno zero della mia carriera. Diciamo che è una canzone d’amore fuori dai denti».

Mentre invece riguardo al duetto con Francesca Michielin sulle note di Baby one more time, ha raccontato: «Britney è una idea mia con l’obiettivo di far capire che il pop è una cosa seria. Francesca non voleva, ma dopo qualche bicchiere di vino ha detto sì». A intervenire oltre a Emma Marrone è stata anche Francesca, che ha aggiunto: «Quando ero bambina mi vergognavo di ascoltare questo pezzo perché temevo mi dicessero che fossi una poppettara».

«Britney è vero simbolo per tante artiste, anche italiane, che hanno subito il peso di padri-padroni e manager ladroni e ne hanno avuto le carriere condizionate. La nostra …Baby one more time sarà il frutto di una visione personale che abbiamo costruito passo dopo passo», ha concluso Emma Marrone.

Si prospetta davvero un Sanremo 2022 ricco di emozioni e colpi di scena e Emma Marrone ha le idee piuttosto chiare! In bocca al lupo a lei e a tutti i cantanti!

Emma Marrone non vuole vincere Sanremo e tifa altri due bigultima modifica: 2022-01-31T18:00:53+01:00da maross8