Emanuele Filiberto di Savoia: «Il viaggio di mia figlia Vittoria come volontaria in Ucraina»

Emanuele Filiberto di Savoia

Emanuele Filiberto di Savoia ospite di “Verissimo” di Silvia Toffanin su Canale 5 ha raccontato dell’esperienza della figlia Vittoria, partita come volontaria in Ucraina con la Croce Rossa.

Emanuele Filiberto ha parlato della sua famiglia, in particolare della figlia primogenita che è stata impegnata in un’importante esperienza. Vittoria infatti è partita come con la Croce Rossa come volontaria in Ucraina: «Vittoria mi ha chiamato – ha spiegato – e mi ha detto di essere rimasta molto colpita da quello che sta succedendo in Ucraina e che voleva rendersi utile. Ha contattato la Croce Rossa ed è partita in Polonia, al confine con l’Ucraina».

Nonostante le difficoltà del viaggio, è stata lei a insistere per rendersi utile: «Dopo 22 ore di viaggio con il camion è andata ad aiutare i profughi. Penso che sia tornata più ricca, ha vissuto un’esperienza incredibile per la sua età. La sua volontà di andare lì è venuta senza alcuna spinta, è stata una sua scelta».

Emanuele Filiberto di Savoia: «Il viaggio di mia figlia Vittoria come volontaria in Ucraina»ultima modifica: 2022-04-04T10:00:54+02:00da maross8