Elisa Isoardi: “Avevo perso dieci chili, così sono tornata in forma”

elisa isoardi

La conduttrice racconta la sua estate particolare tra carriera, amore e dieta seguita per ritrovare la sua forma fisica segnata dall’esperienza dell’Isola dei Famosi. Carriera, amore e anche le abitudini di un corretto stile di vita alla base della sua splendida forma fisica sono stati gli argomenti di un’intervista in cui Elisa Isoardi si è raccontata a 360 gradi.

Al settimanale Oggi la conduttrice ha raccontato la sua prima estate di pausa dalla tv dopo vent’anni di carriera ininterrotta, periodo che considera prezioso per riflettere sul futuro in attesa del momento giusto, per innamorarsi ma anche per cogliere la giusta opportunità lavorativa.

Quest’anno Isoardi ha lasciato la Rai e ha affrontato con lo spirito opportuno l’esperienza di concorrente all’Isola dei Famosi. Un’avventura impegnativa quella vissuta in Honduras dalla 38enne piemontese, che l’ha segnata anche nel fisico provato dalla fatica e dalla mancanza di cibo. Oggi però la splendida forma fisica è tornata quella di sempre: “Per mangiare in serenità e bere anche un bicchiere di vino bisogna fare movimento. Corro, vado in palestra, faccio lunghe passeggiate. Devo dire che l’Isola mi ha dato una grande mano perché ho perso dieci chili. Poi ne ho recuperati cinque e ora sono in forma”, ha rivelato la conduttrice raccontando il  percorso intrapreso con il supporto di una professionista: “Non è stato facile il ritorno perché dopo tante privazioni, lo stomaco non è più abituato ad accogliere il cibo. Mi sono fatta seguire da una dottoressa”.

Elisa Isoardi è ancora single, ma l’assenza di un fidanzato per lei non è certo un problema: “Sto bene, per me l’amore non è un’ossessione. Meglio, così quando arriverà, sarò pronta. Se uno capisce se stesso, capisce meglio anche l’altro”, ha confidato, descrivendosi come impegnativa, indipendente e per nulla propensa ad accontentarsi: “Sono caratteristiche che possono fare paura. Chi incrocia il mio percorso non deve giudicarmi. E chi non apprezza la mia indipendenza non ha lunga vita”.

Questa per Elisa è un’estate molto diversa da quelle passate, tesa a riscoprire parti di sé forse fino ad ora trascurate: “È la prima estate in cui ho una priorità che mai lo è stata come oggi: la famiglia, le cose reali, vere. È un’estate diversa dalle altre, più profonda… Questo periodo di pausa è un periodo di semina. Arriverà, sia il momento che il progetto giusto” ha confidato: “Servono questi momenti di riflessione. Mi sto godendo tante cose che prima, in questo mondo che è veloce, violento, facevo fatica ad apprezzare”.

Elisa Isoardi: “Avevo perso dieci chili, così sono tornata in forma”ultima modifica: 2021-08-12T14:37:55+02:00da maross8