Elena Santarelli: dopo il tumore del figlio la quotidianità l’ha fatta rinascere

elena-santarelli

C’è chi ha criticato il ritorno alla quotidianità di Elena Santarelli dopo la malattia del figlio ma la showgirl continua a spiegare a chi ha qualche difficoltà che questo le ha permesso di rinascere e di essere la mamma che è oggi.

Non si sente perfetta e non vorrebbe esserlo e al settimanale Confidenze rivela che se si guarda allo specchio si promuove. Come donna, come mamma, come amica, Elena Santarelli sa di avere fatto e di fare il possibile pur con tutte le difficoltà e con gli errori da mettere in conto. Oggi però si sente matura, forse perché ha compiuto 40 anni, forse perché l’esperienza superata le ha fatto capire tante cose.

Il bilancio è positivo e lo merita tutto. “Mio figlio Giacomo ha vinto un tumore cerebrale. Tornare alla quotidianità mi ha permesso di rinascere. Oggi mi sento più matura, forse anche perché ho compiuto 40 anni. E se mi guardo allo specchio non mi do un brutto voto: come mamma, amica e donna mi promuovo. Sono felice di ciò che sono diventata”.

Ben venga se raccontare la sua esperienza può servire ad altri genitori, lei continua a farlo, dopo due libri e tante interviste. La Santarelli sa bene che è stata una mamma fortunata perché altri genitori devono subire dolori ancora più grandi.

“Per molte mamme il lieto fine non c’è stato e lo so bene, non giudico nessuno e tantomeno chi davanti al dolore si è sentito vacillare” oggi affronta problemi a cui prima non badava.

“Spesso i figli fanno domande a cui non è facile rispondere, ci sono argomenti, come un lutto o il bullismo, complicati da affrontare. Oppure, occorre correggere atteggiamenti capricciosi. Partendo dalla mia esperienza personale, ho pensato di scrivere una sorta di manuale rivolto a tutti i genitori, anche se non sono e non mi sono mai sentita una mamma perfetta (né vorrei esserlo, perché mi spaventerebbe)”.

Elena Santarelli: dopo il tumore del figlio la quotidianità l’ha fatta rinascereultima modifica: 2022-01-11T12:00:18+01:00da maross8