Drage Race Italia: svelata la giuria e i dettagli dello show

rupaul-drag-race-tommaso-zorzi-discovery

Stamani sono stati presentati i palinsesti di Discovery ed è stato confermato Drag Race Italia. Tra le prime notizie si era parlato della presenza in giuria di Tommaso Zorzi, ma Discovery aveva frenato dicendo che nulla era confermato. E invece… Ma andiamo per gradi.

Laura Carafoli, Chief Content Officier di Discovery Italia, ha rivelato che ogni dettaglio del programma sarà visionato da RuPaul in persona: “Sono orgogliosa di annunciare che da novembre proporremo Drag Race Italia. Un programma consolidato con alle spalle 19 Emmy Awards. L’amore per lo spettacolo si unisce all’amore per la diversità. RuPaul sarà presente, i dettagli saranno approvati da lui“.

Durante la conferenza stampa il giornalista Andrea Conti ha chiesto: “Chi condurrà Drag Race Italia? Come procedono i casting? E qual è la giuria?“. La risposta è stata chiara, non ci sarà un conduttore, ma saranno i giudici a tenere il timone dello show. Dietro al bancone (che in USA è di RuPaul, Michelle Visage, Carson Kressley e Ross Mathews) ci sarà proprio Zorzi, Priscilla la regina di Mykonos (e Miss Drag Queen Italia 2007) e Chiara Francini.

“La conduzione è dei giurati, Zorzi, Priscilla e Francini. RuPaul controllerà ogni dettaglio del programma. I casting sono partiti grazie a Ballandi. Ci sono tantissime Drag e sono molto molto brave. Vogliamo raccontare tutta l’Italia quindi cercheremo di rappresentare l’Italia da Nord a Sud. Stiamo lavorando con attivisti della comunità LGBTQ+ per Drag Race Italia perché ci sono delle storie importanti dietro i concorrenti. Ci saranno sei puntate e la presenza di ospiti speciali puntata dopo puntata in giuria ma sveleremo più avanti.

Crediamo che Tommaso Zorzi abbia un grandissimo talento per l’intrattenimento, può fare quello che vuole in diversi campi e lo stimo tantissimo. È un ragazzo molto creativo e speriamo di fare alche altre cose con lui dopo Drag Race Italia“.

Karma B a Drag Race Italia?
Qualche ruolo potrebbero averlo anche le Karma B, che si erano dette pronte a partecipare a Drag Race Italia. Magari saranno ospiti?

“Si stanno muovendo tante cose, ma ancora è tutto puramente ipotetico. In ogni caso sarebbe una grande conquista per il nostro paese e la nostra Tv. Abbiamo tantissime drag brave, che fanno tanti generi diversi. Ci sarebbe almeno già il cast di 3 edizioni in giro per l’Italia. Noi in ogni caso siamo prontissime…ci alleniamo da 25 anni!“

Drage Race Italia: svelata la giuria e i dettagli dello showultima modifica: 2021-06-30T14:45:38+02:00da maross8