Conor McGregor contro Francesco Facchinetti: il ring è Twitter

Conor McGregor contro Francesco Facchinetti

Il campione del mondo torna a commentare su Twitter la vicenda dell’aggressione ai danni di Facchinetti, colpito in pieno viso durante una serata di festa.

“Per chiunque abbia mai avuto uno schiaffo da me, non mi dispiace, te lo sei meritato“, così si legge in un tweet del lottatore di MMA e detentore del titolo di Campione del Mondo in ben due categorie: Pesi Massimi e Pesi Piuma. Questo messaggio ha ovviamente fatto infuriare il web, soprattutto perché tutte le testimonianze di chi era presente al St. Regis durante la serata in cui si è verificata l’aggressione a Francesco Facchinetti raccontano che lo scatto di rabbia del lottatore è stato del tutto immotivato e non provocato dalla vittima.

Ma non è tutto: dopo aver rimosso questo tweet, ne è spuntato subito un altro, eliminato a sua volta: “Io non cancello i tweet, lo fa il mio maggiordomo”. I post sono ovviamente indirizzati a Facchinetti che, subito dopo l’aggressione, ha deciso di querelare lo sportivo, sperando che le telecamere a circuito chiuso del lussuosissimo albergo romano possano dimostrare la verità dei fatti. Nonostante manchino proprio le immagini della sala riunioni dove è avvenuta l’aggressione, il nostro Francesco si è sempre dichiarato fiducioso.

“Se sono qua a parlarvi ora è un miracolo”, così scriveva il cantate e conduttore, postando la foto del suo viso tumefatto dopo la violenza subita da McGregor, che gli è costata un labbro spaccato e tanto sangue dal naso. “Eravamo insieme da due ore, abbiamo riso e parlato di un sacco di cose. Poi, improvvisamente mi ha tirato un pugno in faccia“, continuava il 41enne, potendo contare anche sulla testimonianza degli altri presenti (tra cui Benjamin Mascolo, il chitarrista dell’ex duo Benji e Fede), che hanno sempre confermato la sua versione dei fatti.

Ad oggi, il campione sportivo Conor McGregor, oltre a pubblicare e cancellare messaggi che non hanno bisogno di commenti sui suoi profili social, non vede l’ora di tornare sull’ottagono, dopo la frattura alla caviglia sinistra dello scorso luglio. Il 33enne non sarà sicuramente nelle condizioni di tornare a un evento UFC prima della prossima primavera ma, nonostante ciò, non smette di postare scatti in cui mostra i suoi durissimi allenamenti, il suo fisico scolpito e la sua nota arroganza.

Conor McGregor contro Francesco Facchinetti: il ring è Twitterultima modifica: 2021-11-13T12:30:56+01:00da maross8