Claudio Santamaria e Francesca Barra, a Venezia un red carpet per tre

Claudio Santamaria e Francesca Barra

L’attore e la giornalista hanno sfilato sul tappeto rosso della Mostra del cinema, affiatati come non mai: un bacio, lo sguardo complice, le mani sul pancino. Dopo il dolore per l’aborto, presto avranno il primo figlio insieme, «la somma dei giorni felici».

«Questa che vedete non è la pancia di chi mangia solo panzerotti, ma la somma dei nostri giorni felici». Così, la settimana scorsa, Claudio Santamaria e Francesca Barra hanno annunciato sui social network la lieta notizia. Adesso eccoli sfilare, più affiatati che mai, sul red carpet della Mostra del cinema di Venezia: un tenero bacio, lo sguardo complice e – ovviamente – le mani incrociate sopra il ventre di lei.

«La notizia è uscita e non posso più proteggerla, ma del resto è una gioia evidente», ha aggiunto Francesca a margine di una dolce foto, ringraziando i follower per la sensibilità dimostrata durante l’estate. «Tre splendidi soli», ha replicato Claudio, pubblicando anche lui l’immagine del tramonto di Pantelleria, con in primo piano la silhouette scura della moglie. «Adesso sì che c’è la pancina, siamo in felice attesa».

La coppia è sbarcata a Lido per la presentazione di Freaks out, la storia di quattro amici che lavorano in un circo, mentre Roma è occupata dai nazisti: il film in concorso segna una nuova collaborazione tra Santamaria e il regista Gabriele Mainetti, che già lo aveva diretto in Lo chiamavano Jeeg Robot. Così, oltre agli applausi in sala, l’attore si è preso gli applausi fuori, in questa cartolina d’amore in laguna.

D’altronde Claudio, 47 anni e già papà di Emma (nata dalla relazione con Delfina Delettrez Fendi), non ha mai nascosto il forte sentimento che lo lega a Francesca, 42, giornalista e mamma di tre bambini (Emma, Renato e Greta) con l’ex marito Marcello Molfino. Stanno insieme dal 2017, si sono sposati a novembre dello stesso anno negli Stati Uniti, a Las Vegas, e l’estate successiva a Policoro, paese natale di lei.

I due non hanno mai nascosto neppure il desiderio di avere un figlio insieme, né il dolore seguito all’aborto del maggio 2019: «Scopro che non posso compensare una perdita con altre fortune ricevute precedentemente, perché ogni progetto è un progetto unico che non può essere sostituito con nessun sollievo», scriveva all’epoca la conduttrice. «E per questo ci sarà bisogno di molto tempo e di un rispettoso silenzio».

Oggi Claudio e Francesca sono pronti ad andare avanti. Senza dimenticare.

Claudio Santamaria e Francesca Barra, a Venezia un red carpet per treultima modifica: 2021-09-10T08:45:29+02:00da maross8