Chiara Ferragni e la paura di non rimanere incinta: “La salute mentale è importante”

Chiara Ferragni

Chiara Ferragni non ha mai nascosto di aver passato un periodo poco facile, si è sentita sola e poi ha iniziato a fare terapia, a cambiare stile di vita e infine c’è stato l’incontro con Fedez.

È tornata a parlare dei momenti no rispondendo a delle domande dei fan su Instagram, le hanno chiesto se si sia mai sentita sola e il perché le avessero detto che non poteva avere figli. Già in passato aveva raccontato di soffrire della sindrome dell’ovaio policistico.

Era il 2016 quando le viene diagnosticato, si trovava a Los Angeles, si sentiva sola ma non voleva tornare a casa perché era una sfida con se stessa, voleva dimostrare che poteva farcela, ma questo l’ha spinta a sopportare la mancanza di amici e parenti, si è sentita molto sola ma “avevo fatto questa scelta e volevo portarla avanti”.

“Per me era davvero difficile stare lì, lontano dalla mia famiglia e dai miei amici e in una storia, con il mio ex, con molti alti e bassi”. Proprio in quel periodo non le veniva il ciclo e non sapeva spiegarsi il perché: “Non mi veniva il ciclo per parecchi mesi senza che avessi cambiato dieta o abitudini o altro” così decide di fare delle visite mediche. È stato uno dei dottori a diagnosticarle l’ovaio policistico: “Mi ha detto che probabilmente per me sarebbe stato difficile avere figli in futuro”. Nell’estate del 2016 ha incontrato Fedez, si sono innamorati, ha iniziato a tornare in Italia e poi i due hanno deciso di costruire una famiglia insieme.

Parlando della scoperta della sindrome ha aggiunto poi: “Non volevo figli in quel momento, anche perché non ero nella relazione giusta, ma l’idea che non avrei potuto averne in futuro mi aveva terrorizzata”. Ha iniziato a fare sport, ad andare in terapia e quando Fedez e Chiara hanno deciso di avere un bambino non hanno dovuto aspettare poi molto. È incredibile “quanto la salute mentale influenzi la salute fisica”.

Chiara Ferragni e la paura di non rimanere incinta: “La salute mentale è importante”ultima modifica: 2022-01-29T12:00:37+01:00da maross8