Chiara Ferragni a bordo dell’Orient Express: quanto costa una notte sul treno

chiara-ferragni-orient-express

In queste ore a finire al centro dell’attenzione mediatica è stata Chiara Ferragni. La nota influencer infatti si sta occupando di alcuni affari, e dopo essere stata a Venezia attualmente si sta spostando a Parigi. Tuttavia l’imprenditrice digitale ha deciso di non muoversi in aereo come di consueto.

Chiara infatti ha deciso di realizzare un suo sogno e ha così prenotato una suite a bordo del Venice Simplon Orient Express, uno dei treni più lussuosi al mondo. Come qualcuno saprà l’Orient Express (che ha ispirato uno dei maggiori libri di successo di Agatha Christie), è nato nel 1883 e inizialmente ricopriva solo la tratta Parigi, Vienna, Costantinopoli.

Solo a partire dal 1919 il treno è arrivato anche in Italia, toccando Milano, Venezia e Trieste. Il nuovo Venice Simplon Orient Express conta ben 12 tratte, tra cui quella Venezia-Parigi, ovvero quella scelta dalla Ferragni. Si tratta di un treno di lusso extra accessoriato, con 17 carrozze sfarzose in stile vittoriano e a bordo si respira un’aria magica. Tra i vari comfort è possibile avere assistenza h24, con stewart che parlano ben 4 lingue! Ma non solo. Sul treno infatti è possibile organizzare escursioni e visite guidate nelle varie tappe previste. In più è possibile avere colazione, pranzi e cene di ottima qualità, oltre che a una sala con pianista.

Si tratta insomma di un vero hotel a 5 stelle sui binari, dove però vanno rispettate delle regole ben precise. A bordo del treno i passeggeri hanno l’obbligo di dress code. Mentre gli uomini devono indossare giacca e cravatta quotidianamente, con smoking per cena, le donne invece devono sempre avere abbigliamento formale. Ma quanto costa una notte sull’Orient Express su cui viaggia Chiara Ferragni?

Come svela FanPage, la tratta più economica è quella diurna Parigi-Londra, che ha un costo di 800 euro. C’è poi la tratta Venezia-Parigi, quella scelta dall’influencer, che include pernottamento, pranzo, cena, colazione e tè, che costa circa 2.500 euro a notte a persona. C’è poi la tratta Venezia-Vienna-Londra, che costa 3.500 euro, la tratta Venezia–Budapest-Londra, il cui prezzo è di circa 4.000 euro, e la tratta Istanbul-Bucarest-Budapest-Venezia che arriva a circa 8.600 euro. Un viaggio da sogno quello di Chiara, che sta testimoniando tutto sui social.

Chiara Ferragni a bordo dell’Orient Express: quanto costa una notte sul trenoultima modifica: 2021-10-21T14:21:25+02:00da maross8