Charléne torna finalmente a casa: proseguirà la convalescenza a Monaco

Charléne torna finalmente a casa

Era da tempo che si parlava di un ritorno di Charléne Wittstock a Montecarlo e, finalmente, il giorno è arrivato: la principessa ha, infatti, fatto ritorno al principato nel pomeriggio di sabato 12 marzo, tenendo fede alle parole del principe Alberto che aveva definito imminente il ritorno della moglie a casa. Charléne, come si legge dal comunicato stampa ufficiale rilasciato da Palais Princier, ha lasciato la clinica svizzera dove ha trascorso una lunga convalescenza dal suo ritorno dal Sudafrica per fare, finalmente, ritorno a Montecarlo.

È proprio qui, come si legge nella nota, che Charlene trascorrerà il resto della degenza, insieme al principe e ai suoi due figli, Jacques e Gabriella. La principessa è rimasta, come sappiamo, lontano dal Principato di Monaco da marzo a novembre del 2021, trattenuta in Sudafrica per un problema otorinolaringoiatrico che le ha impedito di poter sostenere un viaggio in aereo e rientrare a casa. In questi mesi si sono alternate diverse voci circa lo stato di salute della principessa, soprattutto per via di una certa riservatezza che ha portato tanto il Palazzo quanto Alberto a chiudersi in un silenzio che molti hanno interpretato come occultamento di un quadro clinico più grave di quanto non sembrasse in principio.

«Le Loro Altezze Serenissime – si legge nel comunicato – condividono con gioia le seguenti informazioni: in accordo con i suoi medici e visto l’incoraggiante risultato delle cure, la principessa proseguirà la sua convalescenza nel Principato, con suo Marito e i figli al suo fianco. Le prossime settimane le permetteranno di rimettersi ulteriormente in salute, prima di riprendere con gradualità i Suoi impegni ufficiali. Per raggiungere la piena guarigione e vista la sua necessità di pace e calma, la coppia principesca chiede il massimo rispetto per la propria famiglia e la vita privata». Charléne, insomma, sembra pronta a recuperare il tempo perduto: dopo aver mancato al suo anniversario di nozze e alla festa per i 7 anni di Jacques e Gabriella, sembra proprio che sarà presente al festeggiamento del compleanno del Principe, che compirà 63 anni il 15 marzo.

Charléne torna finalmente a casa: proseguirà la convalescenza a Monacoultima modifica: 2022-03-14T03:18:49+01:00da maross8