Charlène di Monaco sorridente, la nuova foto dal sapore «mistico»

Charlène di Monaco

Seduta ad un tavolo, con un grande libro davanti e al collo una specie di rosario: la principessa torna a farsi vedere sui social dopo il ricovero in ospedale per una serie di problemi di salute. «Dio vi benedica», scrive dal Sudafrica. A quando il ritorno nel Principato?

Cosa sta succedendo a Charlène Wittstock? Da ormai parecchi mesi le testate di tutto il mondo stanno cercando – con scarso successo – risposte a questo interrogativo: all’inizio del 2021, infatti, la principessa consorte di Monaco è partita per un viaggio in Sudafrica, il Paese in cui ha passato gran parte della sua giovinezza, e da lì non è più tornata. «Doveva promuovere un progetto contro il bracconaggio dei rinoceronti e prendersi un po’ di tempo libero con alcuni amici», ha spiegato a People il marito Alberto. «Poi ha avuto un problema di salute».

Ebbene sì, stando alle note ufficiali emesse dal Principato, l’ex nuotatrice olimpica pare sia stata colpita da una brutta infezione otorinolaringoiatrica. «Sarebbe dovuto essere un soggiorno di solo pochi giorni, purtroppo sono sorte alcune complicazioni mediche che non le hanno più permesso di viaggiare», ha aggiunto il principe, provando a scacciare il fastidioso gossip riguardo una presunta crisi di coppia. «Non è andata in esilio e non è arrabbiata con me. Purtroppo siamo un bersaglio facile, ma certe indiscrezioni fanno male sia a me che a lei».

Così, a distanza di quasi un mese dalle dichiarazioni del compagno, Charlène torna a farsi vedere, seppur soltanto sui social: seduta ad un tavolo, sorridente, davanti ad un grande libro aperto, con una maglia nera a maniche lunghe e al collo qualcosa che somiglia ad un rosario. «God Bless», si legge nella didascalia, ossia «che Dio vi benedica», con l’emoji di un cuore. Un post dai contorni mistici, ma che – in un certo senso – tranquillizza riguardo le sue condizioni di salute. «Ma quando potrai rientrare nel Principato?» le chiedono i follower.

Difficile fare una previsione. Alla fine di agosto ha ricevuto la visita dei due figli, Jacques e Gabriella, e di Alberto, che garantiva la volontà della principessa di tornare a Monaco il prima possibile. «Scherzando ha detto che è pronta a imbarcarsi clandestinamente su una nave pur di tornare in Europa, ma dipenderà da ciò che dicono i medici». Nel frattempo la vita a Montecarlo va avanti, con il Palnetary Health Gala che ha visto il principe sfilare sul red carpet al fianco di Sharon Stone, riaccendendo la polemica per l’ipotetica «crisi di coppia».

E riportando i riflettori sulla stessa, immancabile, domanda: cosa sta succedendo alla principessa Charlène?

Charlène di Monaco sorridente, la nuova foto dal sapore «mistico»ultima modifica: 2021-10-04T07:30:09+02:00da maross8