Charlène di Monaco ha ritrovato il sorriso con i figli Jacques e Gabriella

Charlène di Monaco ha ritrovato

Charlène di Monaco è tornata e, a ben osservarne mimica e modi, non solo fisicamente. Evento pubblico dopo evento pubblico la principessa appare sempre più distesa, sorridente e a suo agio, finalmente, dopo mesi difficili.

L’ultima uscita è stata con la famiglia, in occasione del Tournoi Sainte Dévote de Rugby, che si è tenuto a Montecarlo nel weekend. Chemisier denim, capelli color platino, l’ex nuotatrice è stata una vera e propria sorvegliata speciale allo stadio Louis II, ma non ha mostrato nessun segno di insofferenza né disagio, a dispetto di chi la vorrebbe costretta a Monaco contro la sua volontà.

«Grande giornata al rugby di Santa Devota, Dio vi benedica tutti», ha scritto la principessa su Instagram condividendo alcuni scatti dell’evento. Al di là del ruolo pubblico, tuttavia, i momenti più belli sono stati quelli con il marito Alberto II e i figli Jacques e Gabriella. Tante chiacchiere e sguardi d’intesa con il consorte, abbracci e coccole per i gemellini, che da quando hanno di nuovo la mamma vicina sono rifioriti.

Nonostante la ritrovata armonia, almeno apparente, non si placano i gossip. L’ultimo? Charlène sarebbe tornata a casa in cambio di un accordo milionario con Alberto. Stando al settimanale francese Voici, il principe avrebbe firmato un documento che prevederebbe il versamento di 12 milioni di euro all’anno alla consorte. Charlène, infatti, avrebbe deciso di trasferirsi in Svizzera e di recarsi a Monaco solo in occasione di eventi ufficiali che richiedono la sua presenza, come il Gran Premio di Formula Uno e le feste della Patrona. L’ex nuotatrice, però, non l’avrebbe spuntata sui figli, che dovrebbero rimanere a vivere a Palazzo Grimaldi: stando ai rumors, trascorreranno con lei solo le vacanze scolastiche.

L’accordo avrebbe scongiurato l’ipotesi di un divorzio, sconveniente sia per l’immagine del Palazzo che per la Wittstock. Alla principessa sarebbero stati tolti i figli che, come ha di recente sottolineato il giornalista Bertrand Deckers, esperto dei reali monegaschi, «appartengono» al Principato e non alla madre. Se un accordo esiste davvero, insomma, conviene a entrambi, almeno fino a quando i gemelli non saranno abbastanza grandi da poter prendere da soli le propri decisioni. Charlène, così, si è rimessa l’anello di fidanzamento al dito ed è rientrata nella parte. E c’è poco da stare allegri. Sempre che sia tutto vero, s’intende.

Charlène di Monaco ha ritrovato il sorriso con i figli Jacques e Gabriellaultima modifica: 2022-05-10T11:00:50+02:00da maross8