Charléne di Monaco e quei segreti che circondano il suo ritorno nella Rocca

Charléne di Monaco

Il rientro di Charléne a Monaco è stato atteso per un anno intero. Ora la principessa è finalmente tornata, come annunciato da Palazzo sabato 12 marzo. Ma sulla sua convalescenza in terra monegasca, come fa notare Closer, «aleggia un fitto mistero». Il magazine francese scrive che sono almeno due i «segreti ben custoditi» che circondano il rientro nella Rocca della principessa.

Innanzitutto il comunicato di Palais Princier non fa trapelare alcuna indiscrezione su quale sia la sua attuale residenza. Spiega che «la principessa proseguirà la sua convalescenza nel Principato, con il marito e i figli al suo fianco», ma non specifica se stia riposando a Palazzo Grimaldi o in un altro luogo, magari sulle alture di Roc Agel, nella residenza estiva che ama tanto.

La famiglia reale, continua Closer, è «anche molto attenta a mantenere segreto l’aspetto fisico di Charléne». Lo dimostra il fatto che non c’è nemmeno una foto a testimoniare il suo rientro nel Principato. L’ex nuotatrice – prima bloccata in Sudafrica da un’infezione alle vie respiratorie che l’ha costretta a vari interventi chirurgici, poi in convalescenza in una clinica svizzera – aveva fatto una breve apparizione nel Principato lo scorso novembre. E in quell’occasione il profilo Instagram della casa reale aveva diffuso tre foto. In uno degli scatti l’ex nuotatrice sudafricana abbracciava il marito e i loro gemelli – Jacques e Gabriella, 7 anni – nel cortile di palazzo Grimaldi, a Monte Carlo.

Risalgono ad allora le ultime immagini di Charléne (con mascherina). Poi più nulla. Tanto che nei mesi scorsi era circolata la voce che la principessa non si facesse più vedere perché era rimasta sfigurata da un intervento di chirurgia estetica. Il fatto che il suo rientro a Monaco non sia stato accompagnato da nessuna immagine non fa che infittire il mistero. E alimentare supposizioni. Tanto più che proprio ieri il principe Alberto ha compiuto 64 anni. Quale migliore occasione per diffondere un nuovo ritratto di famiglia (finalmente riunita)? Invece niente.

Nel comunicato ufficiale con cui è stato annunciato il rientro della principessa in terra monegasca, si legge che «le prossime settimane le permetteranno di rimettersi ulteriormente in salute, prima di riprendere con gradualità i suoi impegni ufficiali». Per vedere Charléne in carne e ossa, insomma, dovremo aspettare ancora. Il gossip francese ipotizza che la moglie di Alberto farà la sua prima apparizione in pubblico nel weekend 28-29 maggio, quando si svolgerà a Montecarlo il Gran Premio di F1 (un evento molto amato da Charléne che solitamente è sempre presente) oppure il 5 giugno, data in cui si svolgerà la Riviera Water Bike Challenge, una famosa regata che parte dallo Yacht Club di Monaco (il ricavato della gara verrà utilizzato per finanziare i progetti della Fondazione Charléne di Monaco, dunque la presenza della principessa sarebbe molto importante). Solo supposizioni, naturalmente. Al momento abbiamo una sola certezza: Charléne è tornata a Monaco. E sul suo rientro aleggia il mistero.

Charléne di Monaco e quei segreti che circondano il suo ritorno nella Roccaultima modifica: 2022-03-16T02:40:57+01:00da maross8