Camila Giorgi campionessa di tennis e non solo: sui social è già una star

camilla-giorgi-

La tennista marchigiana trionfa a Montreal ottenendo il primo primo successo in un Master 1000. Ma oltre alla racchetta, ha molte altre passioni. Come quella per la moda, ereditata in famiglia. Camila Giorgi trionfa a Montreal, vincendo il suo primo Master 1000.

Continua così la magica estate sportiva italiana, passata dai trionfi negli Europei di calcio agli spettacolari successi delle Olimpiadi, alcuni capaci di stupire il mondo, come per Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi. Ma la tennista marchigiana, prossima ai 30 anni (il 30 dicembre), vanta molte altre passioni oltre alla racchetta.

A Montreal, Camila si è aggiudicata il torneo Wta National Bank Open, dotato di un montepremi di 1.835.490 dollari, battendo Karolina Pliskova per 6-3, 7-5, e scalando la classifica fino a diventare la numero 34 al mondo.

Lo sport, dalle sue parti, è d’altra parte questione di famiglia. L’allenatore è papà Sergio, argentino di origini italiane. Uno dei due fratelli, Amadeus, gioca a calcio. E lei ha iniziato piccolissima ad avere successo: prima appassionandosi alla ginnastica artistica, poi al tennis: per inseguire i suoi sogni ha viaggiato molto, dalla Spagna a Parigi fino a Miami.

I suoi fan sono tanti e vanno al di là del tennis. Camila è infatti un’influencer da 430 mila follower su Instagram. Ama la palestra e l’esercizio fisico e non disdegnerebbe allenarsi con i guantoni e andare a cavallo.

Ma Camila nasconde altre due passioni extrasportive. Una l’ha ereditata da mamma Claudia, disegnatrice di moda: “Mi piace tantissimo la moda, studio molto, disegno, e in futuro potrebbe essere un settore interessante nel quale lavorare”. Ma da “grande” vorrebbe fare altro. Cosa? La scrittrice, anche se non sa ancora bene in quale campo. Recentemente infatti, ha svelato le sue aspirazioni, confessando: “Sto cercando di capire di cosa scrivere…”.

Camila Giorgi campionessa di tennis e non solo: sui social è già una starultima modifica: 2021-08-17T14:49:20+02:00da maross8