Caitlyn Jenner si candida a governatrice della California

Caitlyn Jenner

L’ex olimpionica, attivista e donna transgender più nota al mondo, ha annunciato di correre per la recall election in California. La sfida è con il governatore Gavin Newsom-

Caitlyn Jenner si è ufficialmente candidata alla carica di governatrice della California. L’ex olimpionica (oro olimpico nel decathlon nel ’76), 71 anni, repubblicana, sfida l’attuale governatore democratico Gavin Newsom, in quella che si definisce una recall election.

Un ritorno alle urne in via straordinaria, al momento non confermato, che viene richiesto dai cittadini, attraverso una petizione, per porre fine in anticipo al mandato dell’attuale governatore. La scadenza naturale è quella dell’8 novembre 2022.

Al momento sono state raccolte più di un mezzo milione di firme ma secondo i dati raccolti dal Public Policy Institute of California, ad essere a favore del voto anticipato sarebbe solo il quaranta per cento dei votanti mentre più del cinquanta per cento approverebbe il lavoro del governatore.

«Ci sono!» ha annunciato sui social Caitlyn Jenner, che in un’intervista rilasciata nel 2015 dichiarò di avere avviato il percorso di transizione per cambiare sesso e diventare donna. Da allora ha preso il nome di Caitlyn, ha cambiato genere e nel giro di poco è diventata la star del reality televisivo I Am Cait, che l’ha consacrata ad attivista e donna transgender più famosa al mondo.

Caitlyn Jenner si candida a governatrice della Californiaultima modifica: 2021-04-24T19:31:04+02:00da maross8