Blake Lively e Ryan Reynolds, un amore da red carpet

Blake Lively e Ryan Reynolds

Insieme sul red carpet, innamorati come non mai. Così sono apparsi Ryan Reynolds, 45 anni, e Blake Lively, 34, alla premiere newyorkese dell’ultimo film di lui The Adam Project. Lei bellissima e in un abito arcobaleno con profonda scollatura e vertiginoso spacco, lui elegantissimo col suo completo grigio antracite gessato, i due – come dimostrano le foto della serata non hanno mai smesso di scambiarsi sorrisi e tenerezze. Come fidanzatini. E invece sono una delle coppie più belle e invidiate di Hollywood da ben dodici anni. Legati dal 2010, sono sposati dal 2012 e genitori di tre figlie: James, nata nel 2014, Inez, nel 2016, e Betty, nata nel settembre 2019.

I due attori si sono conosciuti sul set di Green Lantern ma la scintilla non è scattata subito, anche perché lui era ancora sposato (per poco) con Scarlett Johansson e lei stava frequentando, a detta del gossip, Leonardo DiCaprio: «Siamo stati a lungo amici», ha raccontato Ryan qualche tempo fa. «Credo sia questo il modo migliore per cominciare una storia: in amicizia». Ha funzionato. Dopo dieci anni di matrimonio eccoli all’anteprima newyorchese di The Adam Project, innamorati come il primo giorno.

I segreti di un’intesa così duratura e vincente? «Ci siamo sempre piaciuti. Cresciamo insieme. Impariamo gli uni dagli altri», come hanno spiegato ad Entertainment Tonight lo scorso ottobre. Ma soprattutto «non ci prendiamo troppo sul serio». Celebri sono infatti le reciproche prese in giro sui social, gli scherzi a mo’ di auguri e le battute. A dicembre 2020 lei, ad esempio, elencando le cose di Vancouver che le piacciono più (incluse torte e gelati), ha omesso dalla lista il consorte, che proprio a Vancouver è nato. E poi ha scherzato sulla sua «dimenticanza»: «Chi pensavate che avrei nominato?». Epica poi la volta in cui, nell’ottobre 2017, Blake fece gli auguri al marito che compiva 41 anni fingendo di scambiarlo per Ryan Gosling. Una piccola vendetta, consumata fredda, come da prassi. L’agosto precedente, quando era stata lei a compiere gli anni, il marito aveva pubblicato sui social uno scatto che li ritraeva insieme, abbracciati su un red carpet. Ma era solo lui a vedersi completamente.

Tra tante battute e scherzi, sui profili social dei due attori ogni tanto spunta qualche dedica romantica. Mai mielosa però. Come quella di Ryan a Blake, l’anno scorso, per la festa della mamma. Tenerissima e ironica al tempo stesso: «Sei il cuore e l’anima di ogni momento che questa famiglia condivide. Sono grato per la luce e per la gentilezza che porti di nascosto in ogni secondo della nostra vita. Ti vedo negli occhi delle nostre figlie… ogni risata, ogni battito di ciglia (…) Non avrei mai potuto prevedere che il sesso anonimo in bagno in aeroporto avrebbe portato a questo. Ad ogni modo, sono fortunato a riflettere un po’ della luce del sole che fai splendere su tutti noi. Buona festa della mamma, amore mio».

Blake Lively e Ryan Reynolds, un amore da red carpetultima modifica: 2022-03-02T14:07:19+01:00da maross8