Bill Gates divorzia dalla moglie Melinda: si dovranno dividere 210 miliardi di dollari…

bill-melinda-gates-divorzio

Bill Gates annuncia il divorzio dalla moglie Melinda: la coppia forse più ricca del pianeta si lascia dopo ben 27 anni, tre figli e una Fondazione che porta il loro nome, sostenitrice dell’Oms. E ora si dovranno dividere un patrimonio incredibile: 210 miliardi di dollari.

L’annuncio è arrivato a sorpresa su Twitter: “Abbiamo preso la decisione dopo moltissime riflessioni e dopo aver fatto un gran lavoro sul nostro rapporto. Nel corso di 27 anni abbiamo cresciuto tre figli incredibili e costruito una fondazione che lavora in tutto il mondo con l’obiettivo di permettere a tutte le persone di condurre una vita sana e produttiva.

Abbiamo continuato a credere con convinzione in quella missione e continueremo a lavorare insieme alla fondazione. Ma abbiamo capito di non poter più credere in noi come coppia, di non poter crescere oltre in questa fase della vita”. Bill ha 65 anni, Melinda 56. Entrambi chiedono ora il rispetto della privacy per la nuova vita che li aspetta.

D’altra parte si è sempre saputo poco della vita privata del fondatore di Microsoft, il cui divorzio arriva un anno dopo quello di Jeff Bezos da MacKenzie Scott, il re di Amazon che gli aveva tolto lo scettro di uomo più ricco del pianeta. Si sa però che Bill e Melinda si erano conosciuti proprio in Microsoft, dove lei era una manager. Si sposarono nel 1994 alle Hawaii. Lui, a gennaio 2021, vantava un patrimonio di 133 miliardi, lei di 70. Insieme hanno ancora l’1,47% di quote di Microsoft (di cui Bill ha lasciato il comando nel 2006), del valore di oltre 26 miliardi, e la loro Fondazione è valutata 50 miliardi. Cifre che nemmeno Paperon de Paperoni saprebbe contare.

Bill Gates divorzia dalla moglie Melinda: si dovranno dividere 210 miliardi di dollari…ultima modifica: 2021-05-04T15:14:06+02:00da maross8