Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi due innamorati a Venezia

Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi

Belli, innamorati e sorridenti sotto la pioggia di Venezia. Così sono apparsi Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi alla cena di gala organizzata da Dior per festeggiare l’apertura della Biennale d’Arte. Il terzogenito di Carolina di Monaco e la moglie sono tra le coppie famose meno mondane del jet set. È anche per questo che ogni volta che partecipano a un evento catalizzano l’attenzione di tutti. Ma Beatrice e Pierre hanno attirato gli sguardi di tutti anche per via del feeling palpabile che li unisce.

Incantevole lei col suo lungo abito nero, impeccabile accompagnatore lui, che le ha offerto il braccio e l’ombrello, come bon ton vuole, ma anche sguardi pieni d’amore. L’ultima uscita pubblica della coppia, che fa vita riservatissima tra il Principato e l’Italia, era stata lo scorso gennaio alla sfilata di Dior alla Parigi Fashion Week. Quella volta i due – sposati da quasi sette anni e genitori di due bambini, Stefano e Francesco – avevano posato sul red carpet tenendosi per mano come due innamorati alla prima cotta.

D’altronde il loro amore è uno dei più belli e romantici degli ultimi decenni. Il luogo dove sbocciò è controverso. Per alcuni galeotto fu un party organizzato da Domenico Dolce e Stefano Gabbana in una Cannes in pieno festival del cinema. Per altri la location del colpo di fulmine fu una vacanza a Ponza. Di certo però c’è una data: il primo incontro tra Pierre, ottavo in linea di successione al trono di Monaco, e la giornalista Beatrice, erede di una delle più importanti famiglie aristocratiche italiane, avvenne nel 2008. Occhi color cielo, capelli biondi, naso alla francese, ottavo in linea di successione al trono di Monaco, il principe azzurro che tutte avremmo voluto incontrare ha portato Beatrice all’altare nel 2015. Nozze da favola, naturalmente, con doppia cerimonia: quella civile è andata in scena il 25 luglio 2015 nei giardini di Palazzo Grimaldi; quella religiosa, una settimana dopo, sul Lago Maggiore. Poi sono arrivati i due figli biondissimi e bellissimi, da cartolina: Stefano, in onore del padre di lui (il campione di motonautica morto in un terribile incidente in off-shore nel 1990) e Francesco. E oggi il legame tra Pierre e Beatrice appare più forte che mai. Lei giusto qualche mese fa ha confidato in un’intervista che dopo un periodo in cui si è occupata a tempo pieno dei due figli è tornata alla produzione di documentari. Merito anche del marito, un papà presente: «Sono fortunata, Pierre mi aiuta molto con i bambini». Sei anni dopo il «sì», e dopo due figli, la magia non sembra essersi affatto esaurita.

Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi due innamorati a Veneziaultima modifica: 2022-04-27T09:00:24+02:00da maross8