Barbara d’Urso rivela: “Io dallo psicologo per essere una buona madre, ho sofferto come un cane”

barbara d'urso psicologo

Barbara d’Urso mamma. In occasione dell’ultima puntata di Domenica Live, andata in onda questo pomeriggio, la conduttrice ha ospitato Gabriella Corona, madre di Fabrizio Corona, e si è lasciata andare ad alcune confidenze a proposito delle difficoltà legate alla maternità.

Madre di Gianmauro ed Emanuele, oggi trentenni, avuti dall’ex compagno Mauro Berardi, Barbara ha spiegato di aver vissuto difficoltà nelle vesti materne quando i ragazzi erano bambini. Il motivo? La mancanza di un esempio materno che ha segnato la sua vita, dal momento che sua mamma è morta quando era ancora piccola.

“Ho fatto un percorso psicologico lungo – ha confidato – La mia terapista mi diceva che dovevo imparare a dire ‘no’ ai miei figli, ma io non ci riuscivo. Lei mi diceva che dovevo farlo perché solo così potevano venire su onesti, ed io soffrivo come un cane. Non è facile dire no ai figli, lo comprendo. Sicuramente Fabrizio non è così per colpa tua”.

Lo scambio di battute è nato infatti a seguito di alcune confidenze fatte da Gabriella a proposito del ritorno a casa dal carcere di Fabrizio. “Adesso è tenero con me, abbastanza – ha dichiarato la donna – è tenero con me ma ha anche momenti di rifiuto, perché fa parte della patologia di cui soffre: il bipolarismo. Devo stare attenta a parlare perché lui vuole sempre che gli si dica sì per tutto.

La mamma invece ogni tanto dice no. Questo arresto ha causato tanti danni, sia a lui, che ora deve riprendere il cammino, sia a me. Ma credetemi che Fabrizio è tutto fumo e niente arrosto, è un agnellino indifeso che ha bisogno di affetto. E’ una persona che soffre di solitudine. La solitudine è stare male con se stessi”.

Barbara d’Urso rivela: “Io dallo psicologo per essere una buona madre, ho sofferto come un cane”ultima modifica: 2021-04-26T10:34:20+02:00da maross8