Amici: LDA batte Sangiovanni

lda

LDA ha segnato un nuovo record ad Amici, il cantante infatti in soli quattro mesi è riuscito ad ottenere il disco di platino con la sua “Quello che fa male“. Il figlio di Gigi D’Alessio ha venduto oltre 70 mila copie, in pochissimo tempo, sbaragliando tutti i cantanti in gara del talent.

LDA ha infatti superato Albe ancora fermo al disco d’oro di “Millevoci“, ma non solo, il cantante è riuscito a fare meglio anche rispetto a Sangiovanni, che conquistò il disco di platino con la sua “Lady” solo dopo sette mesi. Un traguardo quello di LDA senza precedenti che sicuramente sarà festeggiato nella prossima puntata di Amici.

Il brano di LDA che ha conquistato il disco di platino, “Quello che fa male” attualmente è al  38esimo posto della Top 50 su Spotify, e registra circa 94mila ascolti giornalieri. Un risultato davvero strabiliante, Luca infatti, con il suo brano non ha superato solo Sangiovanni, ma anche suo padre Gigi D’Alessio!

Un risultato per “Quello che fa male” senza precedenti, che oscura tutti i successi registrati nel talent fino a questo momento. LDA inoltre, ha superato anche suo padre, che con le sue “Buongiorno” e il singolo con suo padre “Di Notte”, che hanno ottenuto “solo”  due milioni e mezzo di streaming.

Insomma, LDA ha segnato un record particolarmente importante ad Amici, che difficilmente verrà battuto. Adesso non ci resta che vedere come il cantante verrà omaggiato per questo traguardo durante la prossima puntata di Amci.

Amici: LDA batte Sangiovanniultima modifica: 2022-01-04T16:40:29+01:00da maross8