Alfonso Signorini e la cicatrice sull’occhio: “Mi hanno picchiato”

Alfonso Signorini

Il conduttore del Grande Fratello Vip ha svelato un retroscena inedito della sua vita privata. In un editoriale su Chi Alfonso Signorini ha spiegato perché ha una cicatrice sull’occhio. Tutto è accaduto quando il 57enne vendeva enciclopedie porta a porta e non era ancora un giornalista e conduttore affermato.

“In un quartiere di periferia a nord di Milano, ad aprirmi la porta venne un tipo in canottiera che mi bloccò immediatamente. ‘Non ho figli io. Che me ne faccio della tua enciclopedia?’. Io andai avanti a parlare come ero abituato a fare: ‘L’enciclopedia apre la mente, ci rende migliori…’. Spazientito, il tipo con la canotta a un certo punto, afferrato il volume dell’enciclopedia che gli avevo messo in mano, me lo tirò in faccia: ‘Dell’ignorante non me lo dai, hai capito?’”, ha ricordato il presentatore del Grande Fratello Vip.

“Ancora oggi sul lato sinistro del mio occhio è ben visibile la cicatrice della ferita di quel giorno lontano e, ogni volta che ci faccio caso, la accarezzo perché mi ricorda il periodo della mia vita duro, senza il quale non sarei arrivato dove sono”, ha sottolineato Alfonso Signorini per poi concludere: “Tra l’altro da allora incominciai a vendere un sacco di enciclopedie. La gente, impietosita dal bendaggio che avevo in viso e dalle storie che mi inventavo ogni volta, metteva una mano sul cuore e un’altra al portafoglio e comperava che era un piacere”.

Alfonso Signorini e la cicatrice sull’occhio: “Mi hanno picchiato”ultima modifica: 2022-01-13T12:00:02+01:00da maross8