Achille Lauro: il vescovo di Sanremo critica la sua esibizione

achille-lauro

Ieri sera è iniziato il Festival di Sanremo 2022 e ad aprire le danze come sappiamo è stato Achille Lauro. Dopo aver preso parte alla kermesse lo scorso anno come ospite fisso, quest’anno il cantante è tornato a gareggiare tra i Big e sul palco dell’Ariston ha presentato il suo nuovo brano, Domenica. Tuttavia l’esibizione dell’artista ha diviso il web. Lauro infatti si è presentato a petto nudo e scalzo, e come se non bastasse a pochi secondi dalla fine della performance ha inscenato un battesimo. Il gesto del cantante ha letteralmente infiammato i social, e mentre in molti hanno elogiato la sua esibizione, tanti altri lo hanno duramente criticato.

Adesso come se non bastasse a intervenire è il vescovo di Sanremo, mons. Antonio Suetta, che ha duramente criticato Achille Lauro e la sua performance sul palco dell’Ariston. L’altro prelato ha speso delle forti parole per il cantante, che naturalmente non sono passate inosservate.

Queste le sue dichiarazioni, riportate da Tgcom24:

“Ha purtroppo confermato la brutta piega che, ormai da tempo, ha preso questo evento canoro e, in generale, il mondo dello spettacolo, servizio pubblico compreso. La penosa esibizione del primo cantante ancora una volta ha deriso e profanato i segni sacri della fede cattolica evocando il gesto del battesimo in un contesto insulso e dissacrante. Ho ritenuto doveroso denunciare ancora una volta come il servizio pubblico non possa e non debba permettere situazioni del genere, sperando ancora che, a livello istituzionale, qualcuno intervenga”.

Attualmente non è ancora arrivata la replica di Achille Lauro, ma naturalmente noi di Novella2000.it siamo disponibili nel caso in cui il cantante volesse rilasciare delle dichiarazioni. Nel mentre in molti si chiedono già come l’artista stupirà il pubblico con le prossime esibizioni a Sanremo, e di certo non mancheranno i colpi di scena.

Achille Lauro: il vescovo di Sanremo critica la sua esibizioneultima modifica: 2022-02-02T18:00:45+01:00da maross8