Star in the Star, chiusura anticipata causa flop? L’indiscrezione

Star-in-the-star-Ilary-Blasi

L’esperimento Star in the star non è riuscito, questa è la sentenza decretata dai dati di ascolti del format di Canale 5 condotto da Ilary Blasi.

Il programma, che era già partito in salita, con l’accusa di essere una copia dei format Rai Il cantante mascherato e Tale e Quale show, con tanto di intervento proprio della Vigilanza Rai che aveva denunciato il plagio, non è riuscito a catturare l’attenzione del pubblico e nelle prime due serate ha fatto registrare uno share che si aggira intorno all’11%, un risultato disastroso per una prima serata sulla rete ammiraglia di Mediaset.

Dopo il flop della prima puntata Piersilvio Berlusconi aveva addirittura diffidato la società produttrice del format parlando di “truffa”. L’accordo con la casa di produzione, infatti, prevedeva che la trasmissione sarebbe dovuta ruotare attorno all’incredibile somiglianza tra i protagonisti dello show e le celebrità rappresentate sul palco, ma così non è stato e proprio la qualità delle ‘maschere’ ha lasciato incredibilmente a desiderare tanto da scatenare la sfuriata del numero 1 di Mediaset.

Nonostante i correttivi applicati, gli ascolti della seconda puntata non hanno dato segni di miglioramento e quindi, stando a quanto riporta Tv blog, pare che sia in arrivo una decisione drastica e la puntata di giovedì prossimo potrebbe essere l’ultima:

I piani alti di Mediaset avrebbero deciso di fare ancora una puntata, immaginiamo quella degli svelamenti, e poi di far chiudere baracca a questo format, che torna nel cassetto da dove era venuto. Attenzione però: nessuna decisione ufficiale è stata ancora presa, per ora sono solo voci che circolano. Potrebbe quindi pure capitare che il sipario su questa trasmissione sia calato, in maniera brutale, già ieri sera, oppure, come accennato da noi, si faccia un’ultima puntata giovedì prossimo, oppure chissà cos’altro.

In attesa, quindi, di conferme ufficiali, pare ormai abbastanza sicuro che il programma con la Blasi, Andrea Pucci, Claudio Amendola e Marcella Bella sia destinato a chiudere anticipatamente e non essere riproposto nel futuro prossimo.

Star in the Star, chiusura anticipata causa flop? L’indiscrezioneultima modifica: 2021-09-25T10:30:56+02:00da maross8