Harry d’Inghilterra e Meghan Markle, arrivo da divi a New York

harry-meghan-new-york

Il principe e l’ex attrice arrivano (in ritardo) all’appuntamento alla Freedom Tower. E nei tre giorni di viaggio nella City sono attesi al concerto delle star. Ma non tutti fanno il tifo per loro…

Harry d’Inghilterra e Meghan Markle, eccoli finalmente! Il principe e l’ex attrice fanno a New York la loro prima uscita pubblica dai tempi della fuga dalla royal family del marzo 2020. E, dopo la copertina di time che li ha inclusi tra le 100 personalità più influenti del pianeta, sono accolti come divi… ma non da tutti.

Prima tappa del viaggio di tre giorni a New York è il One World Observatory della Freedom Tower. I Sussex scendono da un Suv scuro e salgono al 100° piano del grattacielo (alto 102 piani) sorto accanto a dove si ergevano le Torri Gemelle; arrivano con un ritardo di un quarto d’ora – il minimo per delle star – all’appuntamento con il sindaco Bill de Blasio e la governatrice dello stato Kathy Hochul. Dopo l’incontro, la visita al memoriale dell’11 settembre. E nella serata di sabato sono attesi al concerto Global Citizen Live, il concerto che si terrà al Central Park in cui si esibiranno tra gli altri i Coldplay, Lizzo e Jennifer Lopez, organizzato per promuovere l’uguaglianza vaccinale.

È la loro prima volta non più da reali, ma da attivisti e “influencer”. Il principe, che ha appena compiuto 37 anni, è in giacca e cravatta con camicia bianca, l’ex attrice 40enne sfoggia un look blu scuro sobrio, ma costoso, da manager: giacca, maglia a collo alto, pantaloni morbidi, scarpe col tacco (firmate Acquazzura da oltre 500 euro) e capelli raccolti. Non sono con loro Archie, 2 anni e Lilibet Diana, nata lo scorso maggio: sono rimasti nella villa californiana da 14 milioni e la piccola è in attesa di ricevere il battesimo… che mette in imbarazzo la regina Elisabetta.

Ma come sempre quando si tratta dei Sussex infuriano le polemiche: la coppia che a parole si impegna così tanto nella lotta ai cambiamenti climatici – si chiedono in molti – è arrivata a New York da Los Angeles con un volo di linea o con un inquinante e costoso jet privato? Senza contare i commenti più acidi: “Che strano, l’America ha combattuto tanto per liberarsi dalla monarchia inglese…”. “Britannici, riprendeteveli!”, “Per essere due persone ‘in cerca di una vita tranquilla’, sono iper presenti nei media… come facciamo a disfarcene?”. Se sapessero che in Inghilterra la loro popolarità è ai minimi storici.

Harry d’Inghilterra e Meghan Markle, arrivo da divi a New Yorkultima modifica: 2021-09-24T06:30:45+02:00da maross8