Il principe William e David Beckham, smoking e risate (per una buona causa)

Il principe William e David Beckham

L’erede al trono e l’ex calciatore hanno partecipato all’evento «Who cares wins», una premiazione organizzata dal Sun per celebrare chi ha fronteggiato il Covid in prima linea: i due si sono seduti allo stesso tavolo, mostrando una grande intesa (anche d’abito).

Da una parte un erede al trono, dall’altra un ufficiale dell’ordine dell’impero britannico: stesso tavolo, stesso smoking. William d’Inghilterra e David Beckham hanno partecipato all’evento «Who cares wins», la premiazione organizzata a Londra dal Sun per celebrare gli «eroi» del servizio sanitario nazionale (NHS) che negli ultimi 18 mesi hanno fronteggiato in prima linea il coronavirus, e non solo.

William e David sono entrati in sala separati, poi si sono seduti vicini, uno al fianco dell’altro. Ad un certo punto della serata, il futuro re è salito sul palco e ha preso il microfono: «Ogni giorno i nostri servizi di emergenza affrontano situazioni difficili e ad alta pressione», ha detto prima di consegnare il riconoscimento a due paramedici, Deena Evans e Mick Hipgrave. «Siete davvero eroici».

I due, infatti, hanno rischiato di morire durante una chiamata quando sono stati pugnalati da un aggressore armato di coltello. «Quando la maggior parte di noi si volta dall’altra parte in cerca di sicurezza, ci sono soccorritori che corrono dritti verso il pericolo e spesso salvano vite, mettendo a repentaglio la propria», ha aggiunto il duca davanti ad una platea di celebrità, tra cui il premier Boris Johnson.

D’altronde lo stesso William, per alcuni anni, è stato pilota di elisoccorso e sa bene quanto coraggio serva per affrontare certi contesti. «Ti dicono che stanno solo svolgendo il loro mestiere, ma vi assicuro che ci sono situazioni che mettono alla prova la determinazione anche del soccorritore più esperto. Bisogna trovare dentro di sé la forza per superare le paure più profonde. E questo per me è eroico».

Il principe William e David Beckham, smoking e risate (per una buona causa)ultima modifica: 2021-09-17T08:30:37+02:00da maross8