Rocìo Morales, il periodo buio prima di Raoul Bova: “Stavo con un ragazzo che mi faceva stare male”

rocio-morales

Rocio Munoz Morales e Raoul Bova sono una delle coppie più innamorate e solide del mondo dello spettacolo. Dalla loro unione sono nate due figlie, Luna e Alma, e per lui, conosciuto sul set del film ‘Immaturi’ nel 2012, l’attrice spagnola ha lasciato il suo Paese e si è trasferita in Italia: in questi anni ha lavorato per il teatro, la tv, il cinema, anche un Festival di Sanremo ha visto la sua partecipazione, e adesso al lungo elenco di esperienze, Rocio ha anche aggiunto quello di scrittrice di un romanzo, ‘Un posto tutto mio’.

In questi giorni, l’attrice è al cinema nel film horror “They Talk” di Giorgio Bruno, in cui interpreta la moglie di un suicida, incinta e sospettata di aver ucciso il marito: “La mia Amanda è una donna sofferente, si abbandona alle ossessioni, impazzisce”, ha raccontato al settimanale F, commentando un ruolo per cui ha attinto al suo passato, segnato anche da un periodo particolarmente difficile.

“Avevo  momenti in cui avevo meno controllo sull’emotività. Quelli in cui il malessere vinceva, dove tutto era buio e pensavo: ci sarà solo buio. Dopo, nella vita, ho imparato a essere positiva, ma ho avuto momenti difficili: per quanto sappiamo la teoria, tradurla in pratica è altra cosa”, ha confidato. Il riferimento è a una complicata relazione sentimentale: “Stavo con un ragazzo che mi faceva stare male, ma non riuscivo ad allontanarmi”, ha spiegato: “Non guardavo più la luce, il sole, il cielo. Guardavo solo per terra. Vivevo a testa bassa. Sono stati anni di grande dolore, di annientamento. Lui era una persona affascinante, un attore, con tanti pregi, ma con problematiche sue. Io avevo solo 19 anni. L’ho anche trovato a letto con un’altra. Lui ha detto che non era successo niente e gli ho creduto. A volte, quando non sei matura, hai rapporti che creano dipendenza”.

Oggi Rocio Munoz Morales, a 33 anni, ha le idee ben chiare: “So cosa non voglio. Questo ce l’ho chiarissimo. Non voglio un uomo che mi sottomette, che crede di essere sopra di me e che mi giudica”, ha affermato. E quell’uomo è proprio Raoul Bova: “È l’uomo della mia vita: l’ho capito col tempo e lo capisco tutti i giorni ancora adesso. Piano piano, abbiamo scoperto tante cose in comune: l’educazione simile, le famiglie simili… La sua anima somiglia alla mia. Io sono innamorata, ma anche molto fiera del mio uomo. Ho stima di lui e lui di me. Il nostro rapporto è nato molto puro, ma è stato faticoso… Lui arrivava da una separazione diventata molto mediatica e aveva già due figli: è stato un percorso in cui bisognava tenere duro. Io ho tenuto duro, lui pure, perché c’era amore. Ma è stato più difficile veder soffrire Raoul quando è mancato suo padre, quando è mancata sua madre. Quelli sono i dolori veri”.

Rocìo Morales, il periodo buio prima di Raoul Bova: “Stavo con un ragazzo che mi faceva stare male”ultima modifica: 2021-08-05T15:10:47+02:00da maross8