Sanremo 2022, Gianni Morandi: “Il Festival? Una botta d’adrenalina!”

gianni-morandi

Tra i protagonisti del Festival di Sanremo 2022 Gianni Morandi torna sul palco dell’Ariston da big in gara, un’esperienza per il cantante decisamente coinvolgente che gli sta facendo provare dell’emozioni inaspettate. La sua partecipazione alla kermesse, che debutterà la prossima settimana e ha come da consuetudine tutti gli occhi puntati, è arrivata per caso. Morandi ha raccontato in un’intervista rilasciata a Leggo che subito dopo il grave incidente avuto alla mano dove ha rischiato di perdere la vita lo ha chiamato Jovanotti.

Quest’ultimo gli ha prima proposto di cantare l‘Allegria e poi gli ha proposto un’altra canzone perfetta per Sanremo: “Jovanotti mi ha telefonato mentre ero al reparto Grandi Ustionati, dopo l’incidente con il fuoco. E mi ha proposto “L’allegria”, poi ha scritto questa e mi ha detto di proporla ad Amadeus. Una canzone che è una ventata di fiducia, per superare i momenti brutti come quello che da due anni ci sta addosso. Spero piaccia per questo spirito“.

Gianni ha chiamato Amadeus che dopo varie analisi ha ufficializzato la sua partecipazione alla kermesse. Nonostante i tanti anni di carriera, il fatto che non è la prima volta che partecipa al Festival Morandi non nega d’essere molto emozionato e come da copione partecipare all’evento musicale italiano per eccellenza lo rende veramente felice: “…è una botta d’adrenalina racchiusa in cinque sere, il più bel regalo per i 60 anni di musica”. Una carriera eclettica quella di Gianni Morandi che negli anni ha subito alti e bassi adeguandosi molto spesso anche ai cambiamenti sociali della musica.

Gianni Morandi non manca di condividere sui social i suoi momenti di vita quotidiana, seguito in questo dalla moglie Anna. Nonostante l’emozione per l’attesa di debuttare sul palco dell’Ariston Gianni Morandi nei giorni scorsi ha rischiato l’eliminazione a causa di una distrazione.

Il cantante ha infatti pubblicato per errore alcuni frame del brano sanremese, un video rimasto in rete per alcuni secondi che ha messo in crisi la partecipazione di Gianni Morandi al Festival. In seguito all’analisi degli addetti ai lavori Morandi non è stato ritenuto responsabile d’aver violato le regole della kermesse.

Sanremo 2022, Gianni Morandi: “Il Festival? Una botta d’adrenalina!”ultima modifica: 2022-01-25T17:00:06+01:00da maross8