I 44 anni di Charlene di Monaco, la principessa in fuga dalla sua favola

Charlene-Monaco

La principessa Charlene di Monaco oggi compie 44 anni, una tappa che segna un anno particolare della sua vita. Guardando indietro la principessa consorte ha subito un’evoluzione di stile dopo aver incontrato il suo principe azzurro. Ma la loro favola d’amore ha fatto sorgere parecchi dubbi sulla reale felicità della coppia e la sua trasformazione non l’ha vista solo diventare un’icona della moda, ma sembra averle anche fatto perdere quel timido sorriso delle prima immagini.

Che la favola di Charlene e Aberto nascondesse anche altro è stato chiaro fin da subito. La principessa di Monaco, infatti, ha cercato sempre di più una fuga dalle pressioni pubbliche e dai numerosi scheletri nell’armadio della famiglia Grimaldi. Moltissime le fughe dal suo matrimonio, che l’hanno portata spesso a rifugiarsi nella sua casa di campagna. E poi, in ultimo, il viaggio lunghissimo in Sudafrica, dove si è trattenuta più del previsto a causa di complicazioni mediche.

Oggi il mondo continua ad attendere il suo ritorno alla vita pubblica, mentre ogni gesto della principessa Charlene diventa un titolo da dare in pasto ai fan preoccupati per le sue condizioni. A preoccupare molto di più, però, sono le molte difficoltà e la solitudine che la moglie di Alberto ha affrontato in tutti questi anni. E così la favola della ragazza normale che ha preso la decisione di diventare una principessa non si è trasformata necessariamente in una bella storia. La sua vita è cambiata irrimediabilmente nel 2007, quando Alberto di Monaco l’ha invitata a trasferirsi nel Principato prima delle nozze. Il suo futuro era segnato, eppure già allora ha fatto di tutto per assaporare quel poco di libertà che le rimaneva. Piuttosto che trasferirsi al Palazzo Reale, ha preso in affitto un appartamento di piccole dimensioni lì vicino, in modo da conoscere il piccolo Principato come una “persona normale“.

Dopo le nozze con il principe Alberto la vita di Charlene è davvero cambiata. Il pubblico non si è convinto della sua felicità, però, nemmeno il giorno delle nozze, quando le lacrime le rigavano il viso. In seguito lei stessa dichiarò che era tutta colpa della “pressione” che quel giorno così importante le aveva messo addosso. Eppure alla felicità della coppia in molti non crederanno mai. Subito dopo il royal wedding cominciarono ad affiorare voci dei tentativi di fuga della futura sposa prima del matrimonio. E a seguire si disse che anche in luna di miele avevano vissuto separatamente.

Una notizia confermata dallo stesso staff di Palazzo, che l’aveva giustificata dicendo che era necessario per affrontare gli impegni personali del principe Alberto. Neanche l’arrivo dei due gemelli Jacques e Gabrielle ha riportato il sorriso sul volto della principessa.

Secondo alcuni esperti, però, quello che affronterebbe con sofferenza non sarebbe il matrimonio, ma il suo ruolo istituzionale. Una posizione da cui, infatti, ha provato a “fuggire” più volte. Prima della fuga in Sudafrica, infatti, Charlene di Monaco si recava spesso nella tenuta di Roc Agel. Si tratta di una villa di campagna che il principe Ranieri aveva regalato a Grace Kelly. La tenuta si trova a soli 20 minuti da Monaco ed offre a Charlene la privacy tanto desiderata. In quel posto è libera di occuparsi degli animali, fare giardinaggio e organizzare feste insieme ad Alberto e agli amici: lì dove non è più una principessa, ma solo Charlene.

I 44 anni di Charlene di Monaco, la principessa in fuga dalla sua favolaultima modifica: 2022-01-25T17:00:34+01:00da maross8