Quanto guadagnano i tiktoker più famosi? Ecco chi sono i “Paperoni” del web

tiktoker

Sono spesso bersaglio di critiche e accusati di non lavorare per davvero dalle persone che non conoscono tutto quello che gli gira intorno, ma a parlare per i Tiktoker ci pensano i numeri da capogiro che collezionano. Addirittura, secondo Forbes, le più grandi star di TikTok al mondo di arrivano a guadagnare più di molti Amministratori Delegati delle aziende più di successo di Wall Street.

L’aumento dei guadagni è stato quantificato dalla stessa rivista americana intorno al +200% solo nel 2021, cifra che nell’anno appena iniziato potrà solo aumentare. A dominare la classifica ci sono due sorelle: Charli e Dixie D’Amelio, giovanissime, Charli ha appena 17 anni e la sorella 20. Le due possono già vantare anche un programma tv su Hulu, iniziato a settembre e già rinnovato per una seconda stagione. Forbes stima guadagni faraonici per le due sorelle: 17,5 milioni di dollari per Charli e 10 milioni per Dixie.

Qual è la situazione in Italia invece? Si stima che i più importanti nomi a livello nazionale non fatichino ad arrivare a guadagnare un milione di euro. Bisogna ricordare anche che attualmente il secondo profilo più seguito al mondo, proprio dietro a Charli D’Amelio, è l’italiano Khaby Lame. Nonostante i suoi guadagni non siano noti al pubblico ci si può aspettare che siano nell’ordine dei milioni, in linea con altri creators con un numero di followers simile.

A confermare i guadagni milionari di alcuni Tiktoker italiani ci ha pensato anche Eugenio Scotto, amministratore delegato di One Shot, una delle agenzie leader in Italia, intervistato di recente da Italian Tech. Scotti ha spiegato anche quanto i numeri di TikTok siano molto più alti di quelli di qualsiasi altra piattaforma social, basti pensare che ormai per un influencer, 100 mila follower sono considerati pochi.

Quanto guadagnano i tiktoker più famosi? Ecco chi sono i “Paperoni” del webultima modifica: 2022-01-25T11:00:10+01:00da maross8